PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › UN DURO ATTACCO ALLA PESCA SPORTIVA
- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da tiburon italiano.
-
AutorePost
-
1 Agosto 2013 alle 18:33 #311303tiburon italianoPartecipante
@Gachet wrote:
Qui si parla della inutilità della pesca sportiva, sono chiari riguardo agli ami, le ferite ai pesci, l’inutilità perché poi lo ributtano ferito o se lo uccidono non lo mangiano quasi mai, si parla di un lago e non si fa mai alcun accenno al mare, alla pesca in apnea.
Noi i pesci li prendiamo in mare, li scegliamo, li uccidiamo velocemente e li mangiamo.
Stanno proprio parlando di tutt’altro, se si muove la FIPIA sembrerà davvero che abbiamo una grandissima coda di pagliammm tu non sai niente della pesca scusa se te lo dico…e nemmeno di pesci….e nemmeno di come comincia una guerra …e successo già in Germania 20 anni fa….io ci ho lavorato nel settore pesca sportiva e so bene come cominciano e finiscono queste cose….ci sono nato dentro la pesca……
1 Agosto 2013 alle 18:45 #311304tiburon italianoPartecipante@Nikodemus wrote:
beh.. diciamo che se pescano e ributtano , pescano e ributtano… sempre così , vuol dire che erano in quelle pozze a pagamento a pescare per la gioia di grandi e piccini…quindi se non fosse così , non ci sarebbero stati neanche i pesci , almeno in quella zona.
l’avevo già sentito e ne esistono altri sulla falsa riga.. anche l’idea di unire i parchi , dal principato a scendere , ha la stessa matrice finanziaria…ma non erano forse i nobili e regnanti a possedere parchi e tenute private , dove poter dare libero sfogo alla nobile arte della “caccia” , pure il film della principessa Sissi , emulava la caccia al gallo cedrone o al cervo!
sono le solite porcate che si inventano i falsi moralisti.. che vanno poi all’ ipermercato a prendere il pollo arrosto già pronto..ma cos’è 😯 c’è finito da solo allo spiedo?!? 😆il catch and release e’ nato nei paesi anglosassoni…i quali adesso son belli pieni di pesce …in america e permesso persino pescare sub con le bombole in alcuni stati….la risposta intelligente ,anche se non mi e’ piaciuta, ad una mia critica fatta sul tubo a un americano che postava video di pesca sub con bombole e’ stata che, siccome hanno dei regolamenti ben fatti possono permettersi di prendere pesci anche con le bombole ..infatti in verità son pieni di pesce…..
i
In italia il C&R e arrivato 20/25 anni fa e devo dire che adesso ci son trote dove prima non c’erano….
In Germania non e’ permesso(per lo meno nelle gare di pesca), i pescatori son obbligati a uccidere i pesci prima colpirli in testa per tramortirli e poi bucarli con un apposito spillo approvato dalle associazioni verdi..tutto questo per il concetto di tortura del C&R…e’ una ipocrisia…potrei spiegarvi per filo e per segno bene tutto ma e lunga da scrivere……. 😀 😀 posso dirvi che un pesce rilasciato mangia subito dopo il rilascio…e capitato pure a me con un luccio preso e ripreso due volte in mezzora o meno…1 Agosto 2013 alle 19:24 #311305GachetPartecipante@tiburon italiano wrote:
mmm tu non sai niente della pesca scusa se te lo dico…e nemmeno di pesci….e nemmeno di come comincia una guerra …e successo già in Germania 20 anni fa….io ci ho lavorato nel settore pesca sportiva e so bene come cominciano e finiscono queste cose….ci sono nato dentro la pesca……
1 Agosto 2013 alle 19:34 #311306tiburon italianoPartecipante@Gachet wrote:
@tiburon italiano wrote:
mmm tu non sai niente della pesca scusa se te lo dico…e nemmeno di pesci….e nemmeno di come comincia una guerra …e successo già in Germania 20 anni fa….io ci ho lavorato nel settore pesca sportiva e so bene come cominciano e finiscono queste cose….ci sono nato dentro la pesca……
la vita e’ fatta di esperienze ed errori ..io son molto bravo nelle due cose…pero imparo
1 Agosto 2013 alle 20:12 #311307GachetPartecipanteil mio era un commento umoristico, lo so che hai 52 anni e ne hai passate tante di più… solo spero non sia davvero il preambolo di guerra che state annunciando tutti…
1 Agosto 2013 alle 20:14 #311308tiburon italianoPartecipante@Gachet wrote:
il mio era un commento umoristico, lo so che hai 52 anni e ne hai passate tante di più… solo spero non sia davvero il preambolo di guerra che state annunciando tutti…
lo spero pure io 😀 😀
3 Agosto 2013 alle 7:37 #311309dolphin81PartecipanteIo credo che in questo caso non tocchi a noi muoverci….il riferimento non tange la pesca – sub…..
Se dovessero estendere una simile cavolata al nostro sport allora toccherà difendersi.3 Agosto 2013 alle 10:14 #311310Fulvio57Partecipante@tiburon italiano wrote:
@Nikodemus wrote:
beh.. diciamo che se pescano e ributtano , pescano e ributtano… sempre così , vuol dire che erano in quelle pozze a pagamento a pescare per la gioia di grandi e piccini…quindi se non fosse così , non ci sarebbero stati neanche i pesci , almeno in quella zona.
l’avevo già sentito e ne esistono altri sulla falsa riga.. anche l’idea di unire i parchi , dal principato a scendere , ha la stessa matrice finanziaria…ma non erano forse i nobili e regnanti a possedere parchi e tenute private , dove poter dare libero sfogo alla nobile arte della “caccia” , pure il film della principessa Sissi , emulava la caccia al gallo cedrone o al cervo!
sono le solite porcate che si inventano i falsi moralisti.. che vanno poi all’ ipermercato a prendere il pollo arrosto già pronto..ma cos’è 😯 c’è finito da solo allo spiedo?!? 😆il catch and release e’ nato nei paesi anglosassoni…i quali adesso son belli pieni di pesce …in america e permesso persino pescare sub con le bombole in alcuni stati….la risposta intelligente ,anche se non mi e’ piaciuta, ad una mia critica fatta sul tubo a un americano che postava video di pesca sub con bombole e’ stata che, siccome hanno dei regolamenti ben fatti possono permettersi di prendere pesci anche con le bombole ..infatti in verità son pieni di pesce…..
i
In italia il C&R e arrivato 20/25 anni fa e devo dire che adesso ci son trote dove prima non c’erano….
In Germania non e’ permesso(per lo meno nelle gare di pesca), i pescatori son obbligati a uccidere i pesci prima colpirli in testa per tramortirli e poi bucarli con un apposito spillo approvato dalle associazioni verdi..tutto questo per il concetto di tortura del C&R…e’ una ipocrisia…potrei spiegarvi per filo e per segno bene tutto ma e lunga da scrivere……. 😀 😀 posso dirvi che un pesce rilasciato mangia subito dopo il rilascio…e capitato pure a me con un luccio preso e ripreso due volte in mezzora o meno……Pesco a mosca dal 1989, so bene di cosa parli 😉 Ho pescato in buona parte d’Europa, sopratutto Austria e Slovenia, catturando e rilasciando trote e, sopratutto, temoli. Finchè vi è la volontà di mantenere un ecosistema sano, tutto va bene. Quando entrano in gioco il denaro e la sua spartizione ( ..vedi gare..) finiscono le zone No-Kill e i pesci presenti in essi.
3 Agosto 2013 alle 14:36 #311311tiburon italianoPartecipante@Fulvio57 wrote:
@tiburon italiano wrote:
@Nikodemus wrote:
i
In Germania non e’ permesso(per lo meno nelle gare di pesca), i pescatori son obbligati a uccidere i pesci prima colpirli in testa per tramortirli e poi bucarli con un apposito spillo approvato dalle associazioni verdi..tutto questo per il concetto di tortura del C&R…e’ una ipocrisia…potrei spiegarvi per filo e per segno bene tutto ma e lunga da scrivere……. 😀 😀 posso dirvi che un pesce rilasciato mangia subito dopo il rilascio…e capitato pure a me con un luccio preso e ripreso due volte in mezzora o meno……Pesco a mosca dal 1989, so bene di cosa parli 😉 Ho pescato in buona parte d’Europa, sopratutto Austria e Slovenia, catturando e rilasciando trote e, sopratutto, temoli. Finchè vi è la volontà di mantenere un ecosistema sano, tutto va bene. Quando entrano in gioco il denaro e la sua spartizione ( ..vedi gare..) finiscono le zone No-Kill e i pesci presenti in essi.
le gare adesso a parte certe son tutte no kill….
3 Agosto 2013 alle 14:39 #311312GachetPartecipanteNon trascuriamo il tremendo impatto ecologico del 70enne che pesca trote col nipotino
3 Agosto 2013 alle 14:59 #311313tiburon italianoPartecipante@Gachet wrote:
Non trascuriamo il tremendo impatto ecologico del 70enne che pesca trote col nipotino
yayayaya…..ormai son tutte buttate o in reiserve no killl..ribadisco quello detto prima….ma prima prima… 😀 😀
12 Agosto 2013 alle 22:50 #311314charliePartecipanteMr. Planet è un’emanazione di Sorgenia, che è attiva nello sfruttamento idroelettrico dei corsi d’acqua… la guerra coi pescasportivi cannisti è chiaramente in corso, dato che dove Sorgenia costruisce dighe, centrali ed invasi, va a toccare quei pochi ambienti “vergini” rimasti nel nostro Paese… un esempio di questa “guerra” è la lunga diatriba tra Sorgenia ed i pescasportivi friulani, dopo lo svuotamento del bacino artificiale del Lumiei (per manutenzione) e riversamento di fanghi per chilometri e chilometri di torrenti di montagna, con relativo sterminio di salmonidi e ciprinidi, con inoltre un Ente Tutela Pesca ottuso e politicizzato che vorrebbe imporre la risemina esclusivamente di Trote Marmorate, ignorando il fatto che il Lumiei era riccamente popolato da splendide Fario… considerando la diversa misura minima legale tra le due specie, ed il fatto che dove viene ripopolato a Marmorata generalmente viene applicato il regime di acque speciali (e quindi pesca esclusivamente con artificiali e C&R) significa precludere alla pesca un’area che storicamente appartiene alla popolazione di una vallata, che finora è stata sfruttata pochissimo(saggiamente) ma che ora potrebbe infastidire la gestione degli impianti idroelettrici… altro che amore per la natura… dietro a questo Mr. Planet c’é solo un’azienda ed i suoi sporchi interessi!
13 Agosto 2013 alle 0:43 #311315tiburon italianoPartecipante@charlie wrote:
Mr. Planet è un’emanazione di Sorgenia, che è attiva nello sfruttamento idroelettrico dei corsi d’acqua… la guerra coi pescasportivi cannisti è chiaramente in corso, dato che dove Sorgenia costruisce dighe, centrali ed invasi, va a toccare quei pochi ambienti “vergini” rimasti nel nostro Paese… un esempio di questa “guerra” è la lunga diatriba tra Sorgenia ed i pescasportivi friulani, dopo lo svuotamento del bacino artificiale del Lumiei (per manutenzione) e riversamento di fanghi per chilometri e chilometri di torrenti di montagna, con relativo sterminio di salmonidi e ciprinidi, con inoltre un Ente Tutela Pesca ottuso e politicizzato che vorrebbe imporre la risemina esclusivamente di Trote Marmorate, ignorando il fatto che il Lumiei era riccamente popolato da splendide Fario… considerando la diversa misura minima legale tra le due specie, ed il fatto che dove viene ripopolato a Marmorata generalmente viene applicato il regime di acque speciali (e quindi pesca esclusivamente con artificiali e C&R) significa precludere alla pesca un’area che storicamente appartiene alla popolazione di una vallata, che finora è stata sfruttata pochissimo(saggiamente) ma che ora potrebbe infastidire la gestione degli impianti idroelettrici… altro che amore per la natura… dietro a questo Mr. Planet c’é solo un’azienda ed i suoi sporchi interessi!
hai toccato in pieno il punto…sono i deflussi minimi delle centrali ..che non vengono mai rispettati….
e le pulizie degli invasi che distruggono il corso d’acqua per anni….
vivevo in svizzera e per quanto non perfetta i flussi minimi non arrivavano a uccidere completamente il fiume come in Italia
anche le pulizie degli invasi per quanto terribili erano molto piu limitate… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.