PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Un esperimento di fucile
- Questo topic ha 23 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da toretta.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2007 alle 22:48 #20335luciano.garibboPartecipante
A questo punto ho scritto tutto ciò che potevo,
mi aspetto commenti, critiche, perplessità e domande.
Buona notte a tutti. 😉
5 Settembre 2007 alle 8:17 #20336RyoAmministratore del forumGrande Luciano…io ormai aspetto solo di vedere qualche video del roller in azione 😉
A naso mi ispira + la prima versione in monoelastico…
Se cominci a costruirlo perchè non fai ogni tanto qualche foto alle varie fasi del processo di costruzione?….magari chi non è pratico (me) impara qualcosa 🙂5 Settembre 2007 alle 10:26 #20337sevenicePartecipanteluciano io sono senza parole……….. e non me la sento di dirti niente …. sul serio non mi sento all’altezza…….!!!
anche perche’ secondo me mi mancano molte cognizioni sull’accoppiamento dei materiali …….
comunque mi sembra un discorso valido anzi un ibrido alluminio legno sarebbe molto bello….e poi scusa se tu sei convinto delle potenzialità del groll …. utilizzalo pure !!!
comunque anche io ti consiglio di documentare delle prove balistiche in acqua dove si valuteranno distanza e forza di penetrazione !!!buon lavoro attendo i risultati ….. cosi’ prossimamente cambiero un parisi per un g roll !!! 😉
5 Settembre 2007 alle 10:45 #20338luciano.garibboPartecipante@sevenice wrote:
luciano io sono senza parole……….. e non me la sento di dirti niente …. sul serio non mi sento all’altezza…….!!!
anche perche’ secondo me mi mancano molte cognizioni sull’accoppiamento dei materiali …….
comunque mi sembra un discorso valido anzi un ibrido alluminio legno sarebbe molto bello….e poi scusa se tu sei convinto delle potenzialità del groll …. utilizzalo pure !!!
comunque anche io ti consiglio di documentare delle prove balistiche in acqua dove si valuteranno distanza e forza di penetrazione !!!buon lavoro attendo i risultati ….. cosi’ prossimamente cambiero un parisi per un g roll !!! 😉
Per il roller non ho dubbi, e ho documentato nel 3d con delle prove balistiche, confrondandolo sia con il superjedi che con il mamba, ma l’esperimento guardiamolo al di fuori di quella casistica.
Ho sbagliato a mettere vicini i 2 fucili: immaginiamo 2 progetti distinti e parliamo solo di quello SENZA le pulegge.
In questo caso la mia esperienza è come la tua, non ho mai abbinato un tubo di alluminio così esageratamente fine (18mm) con un materiale come il legno: è una novità anche per me.
Ho fatto qualcosa di simile con un tubo da 28mm ma i problemi che ho avuto sono stati altri.Quindi per il momento parliamo di sensazioni, di ipotesi, e di gusto personale. 😀
5 Settembre 2007 alle 10:55 #20339RyoAmministratore del forumLuciano se vuoi ti faccio da tester….se riesci a fare un fucile che mi fa azzeccare 3 tiri consecutivamente allora avrai costruito il Fucile con la “F” maiuscola 😀 ….e magari non ci sarà un padella collection 4
5 Settembre 2007 alle 11:12 #20340luciano.garibboPartecipanteQuando padelliamo (ed io sono un esperto, potremmo aprire un piccolo club) molte volte non è il tiro sbagliato, ma il tiro al momento sbagliato.
Se il pesce ci ha già visto (soprattutto saraghi e corvine) è in grado di scartare la nostra asta anche se il tiro è preciso, e nonostante la velocità dell’asta.
Diciamo che spesso la colpa è nostra, ma tante volte è anche merito del pesce 😆
5 Settembre 2007 alle 11:16 #20341RyoAmministratore del forumio mi sono dato talmente tante colpe che adesso non ci riesco più e sono capace di giustificare una padella dando la colpa anche alle condizione meteo e al mancato allineamento dei pianeti….oltre che al fucile, si intende 😀
29 Settembre 2007 alle 14:32 #20342luciano.garibboPartecipantea breve, novità …si iniziano i lavori
:diabloanifire:
29 Settembre 2007 alle 16:18 #20343torettaPartecipantein bocca al lupo luciano..e soprattutto ti faccio i miei complimenti sia per ciò che già sei riuscito a realizzare sia per tutto ciò che andrai a costruire…. 😀 😀
FORZA LUCIANO… 😉 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.