PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Un fotogramma sconcertante!!!
- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
16 Maggio 2012 alle 8:09 #10097dolphin81Partecipante
Ragazzi se andate nella sezione dove si possono caricare i video metto un fotogramma che mi ha lasciato basito…..poi inseritemi i commenti qui per favore!!
Grazie della collaborazione!16 Maggio 2012 alle 8:16 #268242SARDENTICE81ModeratoreAnto, non ho capito dove andare a guardare
16 Maggio 2012 alle 8:23 #268243dolphin81Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
Anto, non ho capito dove andare a guardare
Avevo pensato di inserirlo nella sezione dove si possono inserire i video,ma non mi riconosce il formato. Adesso vedo se riesco ad inserirlo su you tube…ma la vedo dura!
16 Maggio 2012 alle 8:43 #268244dolphin81PartecipanteNiente. Il file è talmente corto 0,1 secondi che non riesco a caricarlo.
Ad ogni modo vi spiego .
Da una pescata di ieri ,blocco il video su un fotogramma in cui vedo il codolo dell’asta a metà fusto…mentre l’asta stessa sta per abbandonare il fulice. Ebbene il codolo è staccato dal fusto di almeno un centimetro.
Come è possibile che sbagli pochi tiri anche a distanze sui 4 metri con questo problema?
Ho pensato a 3 possibili cause del problema:
1) i perni molto arretrati
2) i fori non in linea con gli elastici(come quasi tutti gli arba in legno)
3)la combinazione delle prime due.16 Maggio 2012 alle 9:01 #268245mosgiPartecipanteIl codo e l’asta stessa non toccano il fusto se non prima dello sparo………infatti non serve a nulla il guida asta
16 Maggio 2012 alle 9:44 #268246DENTEX70Moderatorefai un fermo immagine
16 Maggio 2012 alle 9:48 #268247zavorraPartecipanteSenza vedere il fucile è difficile dire qualcosa. Che tipo di testata usi? Potrebbe essere un “ribaltamento” degli elastici? Oppure se l’aletta dell’asta è posizionata in alto e non chiude bene potrebbe magari fare da flap e spingere l’asta verso il basso?
Z
16 Maggio 2012 alle 9:55 #268248dolphin81Partecipante@DENTEX70 wrote:
fai un fermo immagine
ho imparato a fare quasi tutto con l’i-movie del mac…ma ancora questo non lo so fare! 😆
16 Maggio 2012 alle 9:56 #268249dolphin81Partecipante@mosgi wrote:
Il codo e l’asta stessa non toccano il fusto se non prima dello sparo………infatti non serve a nulla il guida asta
Bene allora è normale….?!?!
16 Maggio 2012 alle 11:22 #268250mosgiPartecipante@dolphin81 wrote:
@mosgi wrote:
Il codo e l’asta stessa non toccano il fusto se non prima dello sparo………infatti non serve a nulla il guida asta
Bene allora è normale….?!?!
Si è normalissimo….al momento dello sgancio l’asta scorre sull’acqua che si trova tra l’asta e il fusto quindi non lo tocca…………..questo su tutti gli arbalettes
16 Maggio 2012 alle 15:49 #268251andreskyPartecipanteio ho sempre pensato che il guida asta non servisse ad altro che come alloggio della stessa, e in molti video di prove noto che l’asta si solleva. forse proprio perchè l’acqua fa da cuscinetto!
16 Maggio 2012 alle 16:28 #268252dolphin81Partecipante@andresky wrote:
io ho sempre pensato che il guida asta non servisse ad altro che come alloggio della stessa, e in molti video di prove noto che l’asta si solleva. forse proprio perchè l’acqua fa da cuscinetto!
L’unico dubbio che mi rimane è che si sollevi solo dietro e ne risulti un tiro basso….
16 Maggio 2012 alle 16:33 #268253SARDENTICE81Moderatore@dolphin81 wrote:
@andresky wrote:
io ho sempre pensato che il guida asta non servisse ad altro che come alloggio della stessa, e in molti video di prove noto che l’asta si solleva. forse proprio perchè l’acqua fa da cuscinetto!
L’unico dubbio che mi rimane è che si sollevi solo dietro e ne risulti un tiro basso….
portati una bottiglietta da usare come bersaglio e ti levi il dobbio direttamente sul campo 😉
16 Maggio 2012 alle 22:19 #268254dolphin81Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@dolphin81 wrote:
@andresky wrote:
portati una bottiglietta da usare come bersaglio e ti levi il dobbio direttamente sul campo 😉
……ho visto che l’innominato aveva fatto uno studio a riguardo dove si parlava dell’innalzamento del codolo dell’asta….dovrebbe essere normale ma non ho trovato l’articolo in cui ne parla.
Ad ogni modo credo che farò qualche prova,anche se fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio e non vorrei perdere fiducia nell’arma.17 Maggio 2012 alle 6:16 #268255mosgiPartecipante@dolphin81 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@dolphin81 wrote:
@andresky wrote:
……ho visto che l’innominato aveva fatto uno studio a riguardo dove si parlava dell’innalzamento del codolo dell’asta….dovrebbe essere normale ma non ho trovato l’articolo in cui ne parla.
Ad ogni modo credo che farò qualche prova,anche se fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio e non vorrei perdere fiducia nell’arma.Asta con aletta sotto o sopra? Hai cambiato da poco gli elastici?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.