PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Un po di giustizia !
- Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da -RioT-.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2011 alle 5:30 #8615sommozzielloPartecipante
Spero di vedere molti articoli come questo nel prossimo futuro . . .
28 Settembre 2011 alle 6:08 #244182yuminaPartecipanteFinalmente una buona notizia. Spero che a questa si accodino tante altre e cominciano a far monito ai malintenzionati.
E’ uno strazio vedere le cerniotte sottotaglia. Ha accumulato reati su reati e merita molto più delle 2000 € di sanzione e il sequestro dell’attrezzatura. Questa gentaglia è abituata a ragionare in questo modo: anche se mi beccano e pago, col pescato già effettuato e quello che farò in seguito mi sono ripagato.
Le pene dovrebbero prevedere anche la detenzione porcaccia miseriaccia e non solo ammende. 👿28 Settembre 2011 alle 6:27 #244183kalamaPartecipanteAnche in Sardegna pochi gg addietro hanno fermato una persona che aveva tre cernie sotto taglia e quindi multato, attrezzatura sottosequestro e denunciato (reato penale)
28 Settembre 2011 alle 6:38 #244184sub1Partecipanteuna strage ha fatto !! che gente….. :minigun: :minigun:
28 Settembre 2011 alle 6:43 #244185DENTEX70Moderatorepeccato che nell’articolo citano la pesca “sportiva”, mica e sportiva è di frodo e basta
28 Settembre 2011 alle 7:25 #244186GUAZA lo iettatorePartecipante@kalama wrote:
Anche in Sardegna pochi gg addietro hanno fermato una persona che aveva tre cernie sotto taglia e quindi multato, attrezzatura sottosequestro e denunciato (reato penale)
Ad alghero vero fabio?
28 Settembre 2011 alle 7:30 #244187SARDENTICE81Moderatoresono contento, però per scoraggiare queste persone, bisogna toccargli il portafoglio ancora di più!
in questo caso per esempio io vedo dalla foto che sono stati commessi almeno 3 illeciti, io avrei agito e sanzionato così:– violazione del divieto di utilizzo di apparecchi ausiliari per la respirazione: 2000 euro di multa
– violazione del limite minimo di taglia per la cernia bruna: 2000 euro di multa
– violazione del divieto di prelievo di più di un esemplare di cernia bruna al giorno: 2000 euro di multatotale verbale 6000 euro di multa
magari uno ci pensa due volte…
28 Settembre 2011 alle 10:00 #244188yuminaPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
sono contento, però per scoraggiare queste persone, bisogna toccargli il portafoglio ancora di più!
in questo caso per esempio io vedo dalla foto che sono stati commessi almeno 3 illeciti, io avrei agito e sanzionato così:– violazione del divieto di utilizzo di apparecchi ausiliari per la respirazione: 2000 euro di multa
– violazione del limite minimo di taglia per la cernia bruna: 2000 euro di multa
– violazione del divieto di prelievo di più di un esemplare di cernia bruna al giorno: 2000 euro di multatotale verbale 6000 euro di multa
e altre 2000 € per aver superato il limite di 5 Kg. di prelievo non vogliamo metterle ???? 👿 👿
28 Settembre 2011 alle 10:11 #244189SARDENTICE81Moderatore@yumina wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
sono contento, però per scoraggiare queste persone, bisogna toccargli il portafoglio ancora di più!
e altre 2000 € per aver superato il limite di 5 Kg. di prelievo non vogliamo metterle ???? 👿 👿
e siamo a 8000, gli passa la voglia?
28 Settembre 2011 alle 10:23 #244190icaroMembroOttimo!
E un altro è stato preso!Certo che i militari facendo i controlli e partendo di corsa in caso di segnalazioni:
– metterebbero parecchi bei soldini nelle casse (reinvestiti in stipendi e spese varie) con multe e sanzioni;
– farebbero un’ottima figura con tutta la popolazione;
– limiterebbero il prelievo del pesce pescato illegalmente (notturne, AMP, con bombole, oltrepeso, sottotaglia etc);
– con articoli come questo chiunque legga saprebbe che i controlli ci sono, funzionano, e quali sono le cose da NON fare;
– la loro efficenza e pene salate sarebbero un’ottimo deterrente per chiunque violi le regole;Ripeto, questi articoli fan sempre piacere…. uno in meno!!!!! :thumbup:
28 Settembre 2011 alle 10:32 #244191alessioCPartecipantespero che ora ci pensi due volte a rifare il bracconiere !
28 Settembre 2011 alle 10:43 #244192kalamaPartecipante@alessioC wrote:
spero che ora ci pensi due volte a rifare il bracconiere !
dipende dal bracconiere, secondo chi e oggi è già in acqua.
28 Settembre 2011 alle 10:47 #244193icaroMembro@kalama wrote:
@alessioC wrote:
certo che se venisse beccato anche oggi… 😀
A parer mio le pene andrebbero raddoppiate sistematicamente a ogni fragranza di reato: 3cernie per di piu sottotaglia e magari oltre i 5kg complessivi e con bombole = 8.000€ di multa (come ipotizzato in alto) + denuncia + sequestro attrezzatura? Benissimo. Alla seconda volta raddoppiano le singole multe per ogni reato commesso quindi 16.000€ + sequestro attrezzatura + altra denuncia.
Giocando al rialzo vorrò vedere se a questa gente gli piace il “gioco d’azzardo”… 👿 👿 👿
28 Settembre 2011 alle 11:08 #244194yuminaPartecipante@icaro wrote:
@kalama wrote:
@alessioC wrote:
certo che se venisse beccato anche oggi… 😀
A parer mio le pene andrebbero raddoppiate sistematicamente a ogni fragranza di reato: 3cernie per di piu sottotaglia e magari oltre i 5kg complessivi e con bombole = 8.000€ di multa (come ipotizzato in alto) + denuncia + sequestro attrezzatura? Benissimo. Alla seconda volta raddoppiano le singole multe per ogni reato commesso quindi 16.000€ + sequestro attrezzatura + altra denuncia.
Giocando al rialzo vorrò vedere se a questa gente gli piace il “gioco d’azzardo”… 👿 👿 👿
uhmmmmm non sarebbe male l’idea……..
mi auguro che questo post possa leggerlo anche qualche magistrato o parlamentare 🙂28 Settembre 2011 alle 11:22 #244195yuminaPartecipante@yumina wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Analizzando la foto dell’articolo, ho notato che il tizio usa una bombola con l’attivazione della riserva ad asta. Questo tipo di bombola (con la riserva d’aria) non è più in produzione da anni, poichè ritenuta pericolosa in quanto induce ad osare visto che c’è la riserva e magari innarvertitamente l’asta era stata azionata e per magia l’aria era finita e ops……..morto.
Non c’è da stupirsi quiondi che tale bombola fosse priva della revisione periodica…………quindi altre 2000 € di multa…………Maurizio a quanto siamo arrivati????? 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.