Un pò di sdegno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lello75
    Partecipante

Oggi andando a mare ho incontrato un cannista,ci siamo salutati e abbiamo scambiato due chiacchiere. Gli ho chiesto come fosse andata la pesca e lui soddisfatto mi ha fatto vedere il suo cestello pieno di stellotti, il più lungo misurava 10 cm e ho esagerato. Non li ho contati ma ad occhio e croce erano una trentina, sinceramente ho provato un pò di tristezza, ma cosa se ne fa di sti pescioletti cosi piccoli ? mah… Cmq sono andato a prendere il suo posto per scendere in acqua e quello che vedete nella foto l’ho trovato proprio li al suo posto 😯 e poi si lamentano della nostra pesca che almeno nella maggior parte è selettiva cmq sdegno totale 😥
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5640_dc1abef8a94f1ebd6e8b2a1fbfee82bf.jpg

gianniwater
    Partecipante

ahahah anche da noi i pescatori le prendono . le chiamano aguglie e ci fanno la frittura 🙂

danielekuro
    Partecipante

Come hanno detto,qui pesci si chiamano aguglie e fritte sono spettacolari,oserei direi meglio delle patatine fritte :mrgreen:
    La dimensione e’ onesta,quindi niente da imputare al cannista.
    Mio padre le pesca con il galleggiante e un filo di lana rosso!

lello75
    Partecipante

si anche io la prendevo con la canna e so che sono buonissime, ma io mi riferivo ai stellotti o lecce stella come li chiamate che erano minuscoli veramente da galera, l’aguglia era buttata a terra, dico io se non la mangi ributtala a mare no?

danielekuro
    Partecipante

Ahhhh perdonami!avevo capito che ti riferivi alle aguglie!
    In questo caso,potevi spingerlo in acqua con tutto il pescato 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

è una storia che si ripete, solo che magari è più facile trovare dei pescatori in apnea che si auto criticano per delle catture al limite piuttosto che dei cannisti che non si fanno i complimenti per un cesto pieno di lecce stella minuscole, per fortuna ci sono anche veri cannisti appassionati e leali verso il mare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.