Un tuffo sotto le ..

  • Questo topic ha 28 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Monser.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #201647
    Luca1
    Partecipante

    @kappa wrote:

    @Luca1 wrote:

    @Maxxx wrote:

    io sono contrario alle immersioni notturne e tu stai attento che se ti becca la CP l’adrenalina te la fa’ sentire bene 😀 😀 😀 😀

    ma come si fa a pescare di notte fatemi capire 😯 , ❓ gia’ e’ difficile di giorno ❗ e poi max la CP dovrebbe fare il culo a tutti quelli che pescano al porto con le canne ecc ecc. O il mare e’ rovinato ssolo da noi che non facciamo un CA@@O,DAAAAI 😈

    noi ke dal mare ne traiamo linfa vitale dobbiamo cercare d imparare a risppettare delle regole morali
    quoto per l immersione notturna (senza fucile)
    riguardo al paragone con i cannaioli e come avresti detto : lo fanno loro , facciamolo anke noi
    e’ sbagliato .
    dobbiamo imparare dagl ‘ errori commessi ed insegnare il nostro sapere ai futuri pascapneisti

    la malizia e’ una brutta malattia..il paragone non c’e’ da parte mia, non capisco perche ‘ gente che si portano 4/5 canne a testa possono pescare e a hai pescasub mettono il divieto.
    E poi io parlo di spettacolo non di carniere..

    #201648
    submaro
    Partecipante

    Per chiunque voglia effettuare un immersione notturna consiglio di prendersi un brevetto per immersione tramite un diving ed appoggiarsi ad esso per la notturna e quindi di andare con altre persona in questo modo è una bella esperienza, il mare è già  insidioso di giorno di notte ancora di più, senza parlare della pesca che come tutti “sicuramente” sappiamo e vietata al 100%, voglio solo raccontarvi un anedoto,
    qualche anno fà  mi trovavo per lavoro in una zona di mare e stavo effetuando un immersione con A.r.o. (autorespiratore ad ossigeno), diviso dal mio compagno per un attimo mentre stavo controllando una carena di un barca mi sono sentito tirare da una pinna, in un attimo avevo la gamba completamente imprigionata in una rete barracuda, con calma mi sono fermato e con il coltello ho liberato la gamba ma questo è stato possibile perche avevo come respirare pensate se fossi stato in apnea, i bracconieri agiscono di notte per poi salpare le reti ancora prima dell’alba calando anche in riva alla spiaggia, vi assicuro che la rete barraccuda è veramente sottilissima difficile da vedere anche di giorno figuriamoci di notte, non voglio spaventarvi chiaramente ma solo informare chi non conosce le pericolosità  che si possono incontrare in mare, specialmente di notte 😉

    #201649
    BetaGod
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    @kappa wrote:

    @Luca1 wrote:

    @Maxxx wrote:

    io sono contrario alle immersioni notturne e tu stai attento che se ti becca la CP l’adrenalina te la fa’ sentire bene 😀 😀 😀 😀

    ma come si fa a pescare di notte fatemi capire 😯 , ❓ gia’ e’ difficile di giorno ❗ e poi max la CP dovrebbe fare il culo a tutti quelli che pescano al porto con le canne ecc ecc. O il mare e’ rovinato ssolo da noi che non facciamo un CA@@O,DAAAAI 😈

    noi ke dal mare ne traiamo linfa vitale dobbiamo cercare d imparare a risppettare delle regole morali
    quoto per l immersione notturna (senza fucile)
    riguardo al paragone con i cannaioli e come avresti detto : lo fanno loro , facciamolo anke noi
    e’ sbagliato .
    dobbiamo imparare dagl ‘ errori commessi ed insegnare il nostro sapere ai futuri pascapneisti

    la malizia e’ una brutta malattia..il paragone non c’e’ da parte mia, non capisco perche ‘ gente che si portano 4/5 canne a testa possono pescare e a hai pescasub mettono il divieto.
    E poi io parlo di spettacolo non di carniere..

    Per il semplice motivo, come ti hanno già  detto, che con la canna è il pesce che deve abboccare mentre col fucile basta che trovi il pesce che starà  fermo a fissare la luce lo prendi! E’ eticamente e penalmente scorretto!

    A parte che dire in pubblico che si fa una cosa illegale mi sembra un pò stupido.. è come se uno spacciatore arrivasse e dicesse “che bello vendere droga” 🙄

    #201650
    Luca1
    Partecipante

    mi sembra che non parliamo la stessa lingua..io non sono mai andato a pescare di notte ma questo a priori mi sembra scontato,,chiaro.quello che non capisco E’..la distinzione tra i pescasub e gli altri..non peschiamo noi ..giustissimo..ma non dovrebbero pescare neanche gli altri..la bilancia deve pesare uguale per tutti..io mi immergo di notte solo con torcia e’ segnale luminoso e ti posso dire che non e ‘che c’e’ un pesceparty.e lo sai perche’..te l’ho spiego io con una parola. ITALIA

    #201651
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    mi sembra che non parliamo la stessa lingua..io non sono mai andato a pescare di notte ma questo a priori mi sembra scontato,,chiaro.quello che non capisco E’..la distinzione tra i pescasub e gli altri..non peschiamo noi ..giustissimo..ma non dovrebbero pescare neanche gli altri..la bilancia deve pesare uguale per tutti..io mi immergo di notte solo con torcia e’ segnale luminoso e ti posso dire che non e ‘che c’e’ un pesceparty.e lo sai perche’..te l’ho spiego io con una parola. ITALIA

    E’ una questione di facilità  e poca sportività ..
    Se tu oltre che un pescatore subacqueo pescassi anche a canna sapresti bene che le probabilità  di pescare bene di giorno o di notte sono identiche.. anzi in certe situazioni di notte non prendi proprio una mazza.
    Se di giorno c’è un orata che decide di mangiare il tuo boccone, lo mangia e la peschi..
    Se di notte c’è un orata che decide di mangiare il tuo boccone, lo mangia e la peschi..
    Possiamo dire che sta tutto nella bravura del cannista, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il pesce..

    Nella pesca sub:
    Di giorno l’orata ti vede e parte a razzo..
    Di notte gli punti una torcia in faccia, non ti vede, resta ferma e la pescheresti con un cinquantino..

    Non è proprio uguale uguale come situazione..

    A parte tutto fare un giro di notte senza fucile deve essere una bella esperienza..
    Solo che non so se la farei 😛 magari come diceva Submaro con le bombole e un bel gruppo, cosi si sta piu sicuri..

    #201652
    danielekuro
    Partecipante

    ragazzi il post di luca era chiarissimo!ha solamente espresso la sensazione che si prova da andare in acqua di notte per godersi eventi naturali che magari di giorno non potremmi vedere e quindi goderne.Non ha parlato minimamente di fucili,pescate,di carnieri etc etc,anche xkè penso che si sarebbe voluto dare la zappa sopra i piedi da solo se avesse parlato in maniera poco chiara.
    Quoto submaro per averci raccontanto l’aneddoto della rete barracuda e dei pericoli nei quali possiamo tutti incappare.
    quoto anche alessandro v. che ha perfettamente spiegato come non ci possa essere un minimo di paragone tra la pesca con la canna di notte e la pescasub.
    E’ un po’ come certi bastardi che di notte con la macchina ,corrono per strade di montagna abbagliando lepri e animali selvatici che attraversano la strada per catturarli con metodi da barbari…..per non dire altro….

    #201653
    Luca1
    Partecipante

    Daniele tu sei l’unico che ha interpretato il mio post nel modo giusto ;-),,
    io pesco con la canna “UNA;lo sai perche ‘ alessandro perche’ quando sono dentro o fuori dal mare il mio rispetto e’ sempre uguale 😉 😈

    #201654
    Alessandro V.
    Partecipante

    beh si, per quanto riguarda il numero di canne concordo 🙂

    #201655
    Luca1
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    @Luca1 wrote:

    mi sembra che non parliamo la stessa lingua..io non sono mai andato a pescare di notte ma questo a priori mi sembra scontato,,chiaro.quello che non capisco E’..la distinzione tra i pescasub e gli altri..non peschiamo noi ..giustissimo..ma non dovrebbero pescare neanche gli altri..la bilancia deve pesare uguale per tutti..io mi immergo di notte solo con torcia e’ segnale luminoso e ti posso dire che non e ‘che c’e’ un pesceparty.e lo sai perche’..te l’ho spiego io con una parola. ITALIA

    E’ una questione di facilità  e poca sportività ..
    Se tu oltre che un pescatore subacqueo pescassi anche a canna sapresti bene che le probabilità  di pescare bene di giorno o di notte sono identiche.. anzi in certe situazioni di notte non prendi proprio una mazza.
    Se di giorno c’è un orata che decide di mangiare il tuo boccone, lo mangia e la peschi..
    Se di notte c’è un orata che decide di mangiare il tuo boccone, lo mangia e la peschi..
    Possiamo dire che sta tutto nella bravura del cannista, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il pesce..

    Nella pesca sub:
    Di giorno l’orata ti vede e parte a razzo..
    Di notte gli punti una torcia in faccia, non ti vede, resta ferma e la pescheresti con un cinquantino..

    Non è proprio uguale uguale come situazione..

    A parte tutto fare un giro di notte senza fucile deve essere una bella esperienza..
    Solo che non so se la farei 😛 magari come diceva Submaro con le bombole e un bel gruppo, cosi si sta piu sicuri..

    sinceramente non ho mai provato con le bombole..

    #201656
    peppefisherman93
    Partecipante

    in vita mia ho provato solo una volta a fare un giretto di notte, con maschera costume e la torcia moonlight…era bellimo, riuscii a prendere una mormora con le mani e dopo la rilasciai immediatamente, però attenzione alle meduse io ne beccai 3 o 4 di quelle trasparenti mi beccarono sul collo sotto l’ascella e sulle cosce…. 😆 😆 😆

    #201657
    Max
    Moderatore

    @submaro wrote:

    Per chiunque voglia effettuare un immersione notturna consiglio di prendersi un brevetto per immersione tramite un diving ed appoggiarsi ad esso per la notturna e quindi di andare con altre persona in questo modo è una bella esperienza, il mare è già  insidioso di giorno di notte ancora di più, senza parlare della pesca che come tutti “sicuramente” sappiamo e vietata al 100%, voglio solo raccontarvi un anedoto,
    qualche anno fà  mi trovavo per lavoro in una zona di mare e stavo effetuando un immersione con A.r.o. (autorespiratore ad ossigeno), diviso dal mio compagno per un attimo mentre stavo controllando una carena di un barca mi sono sentito tirare da una pinna, in un attimo avevo la gamba completamente imprigionata in una rete barracuda, con calma mi sono fermato e con il coltello ho liberato la gamba ma questo è stato possibile perche avevo come respirare pensate se fossi stato in apnea, i bracconieri agiscono di notte per poi salpare le reti ancora prima dell’alba calando anche in riva alla spiaggia, vi assicuro che la rete barraccuda è veramente sottilissima difficile da vedere anche di giorno figuriamoci di notte, non voglio spaventarvi chiaramente ma solo informare chi non conosce le pericolosità  che si possono incontrare in mare, specialmente di notte 😉

    Davvero una brutta esperienza la tua…ne ho avuto anch’io di simili, sia con l’ARA (autorespiratore ad aria) che in apnea. Queste sono quelle esperienze di cui uno ne farebbe tanto volentiri a meno… 😕

    #201658
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Quest’estate ne ho fatte varie di immersioni notturne, anche in compagnia della mia fidanzata che è rimasta davvero entusiasta dei fondali marini di notte. Quoto Luca, è davvero un’esperienza bellissima, ovviamente il mare di notte fa davvero paura ed è per questo che noi ci tenevamo al massimo in un metro e mezzo d’acqua.

    p.s. ragazzi però tranquilli, si parla di immersioni e non di pesca…a volte mi sembra che stiate troppo sul “chivalà ” e subito pensate alla pesca di frodo. Il messaggio di luca era chiaro e non capisco perchè si sia iniziato a parlare di pesca notturna.

    #201659
    Luca1
    Partecipante

    ciao Desmo,mi fa piacere sapere che anche a te piace il marevisione notturno,bhe’ quoto anche il fatto che il mare di notte fa un po’ paura,ma noi la paura la trasformiamo in piacere 😉

    #201660
    Monser
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Quest’estate ne ho fatte varie di immersioni notturne, anche in compagnia della mia fidanzata che è rimasta davvero entusiasta dei fondali marini di notte. Quoto Luca, è davvero un’esperienza bellissima, ovviamente il mare di notte fa davvero paura ed è per questo che noi ci tenevamo al massimo in un metro e mezzo d’acqua.

    p.s. ragazzi però tranquilli, si parla di immersioni e non di pesca…a volte mi sembra che stiate troppo sul “chivalà ” e subito pensate alla pesca di frodo. Il messaggio di luca era chiaro e non capisco perchè si sia iniziato a parlare di pesca notturna.

    aaaaaaaaaaah, ora ho capito come mai sei riuscito a prendere il sarago di 800 grammi……. mi era parso strano………….

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.