una curiosità!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

di dove sei?dove vai a pesca? che tipo di pesca fai?
    se peschi in sicilia magari ci stai…in liguria non credo.
    se peschi all’aspetto sentirai freddo prima che tu lo possa sentire facendo un pescata al razzolo o in tana e in continuo movimento.
    valuta un pò ste cose…anche il materiale della muta…avrai meno freddo con una muta in spaccato dentro che felpata o foderata..

saluti Francesco

kempes58
    Partecipante

Secondo me si 😀 ,almeno ci vorrebbe un sottomuta,dalle mie parti è quasi insufficiente la 7mm,quando la si può usare! Oramai sono più di due mesi che non riesco ad entrare in acqua,non per il freddo 😉 ma per il mare impraticabile 😥

kevin10
    Partecipante

liguria, vicino a genova 😉 pesca in tana 😀

kevin10
    Partecipante

ps ho una omer brown mimetic 5 mm

ccco
    Partecipante

secondo me almeno il corpetto e bermuda…poi vedi tu!
    io nel perido più freddo in sicilia che l’acqua è 9 gradi pescon con una spaccato foderata 5mm il pantalone e 7 la giacca
    e sto bene fino anche a 3 ore

snake89
    Partecipante

io nn ho problemi con la brown mimetic in questo periodo poi come detto da ccco dipende anche dove peschi tu

kevin10
    Partecipante

@snake89 wrote:

io nn ho problemi con la brown mimetic in questo periodo poi come detto da ccco dipende anche dove peschi tu

😉

Capitan Simon
    Partecipante

@kevin10 wrote:

Con acqua sotto i 12 gradi, sarà  una bella lotta!!! 😐
    Io uso la 5mm, per quel poco che vado in acqua di questo periodo in liguria di ponente, ma ci metto rigorosamente una canotta 3 mm sottomuta e i bermuda sempre 3 mm a sigilare giacca e pantaloni. La muta di epr se è aderentissima e non fa apssare l’acqua.
    Però, dopo 2 ore e mezza, i brividi arrivano… 🙁
    Solo con la 5 mm credo avrai moooolta meno autonomia e molto meno relax in acqua…
    Se poi ti dovesse passare qualche rivolo gelato da polsini o viso…. brrrrrrrr!!!!

kevin10
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@kevin10 wrote:

Con acqua sotto i 12 gradi, sarà  una bella lotta!!! 😐
    Io uso la 5mm, per quel poco che vado in acqua di questo periodo in liguria di ponente, ma ci metto rigorosamente una canotta 3 mm sottomuta e i bermuda sempre 3 mm a sigilare giacca e pantaloni. La muta di epr se è aderentissima e non fa apssare l’acqua.
    Però, dopo 2 ore e mezza, i brividi arrivano… 🙁
    Solo con la 5 mm credo avrai moooolta meno autonomia e molto meno relax in acqua…
    Se poi ti dovesse passare qualche rivolo gelato da polsini o viso…. brrrrrrrr!!!!

😮

TheDarKnight
    Partecipante

secondo me prendi freddo…dipende dove e a che profondità  ma credo che sia un po’ presto per la 5mm…prova come ti hanno detto almeno a metterci una canotta e dei bermuda 3mm sotto…

ralf
    Partecipante

Io credo che con dovresti comprirti un tantino di più, almeno un sottomuta da 3mm lo dovresti mettere….
    se poi vai per poco tempo e resti completamente sotto costa allora potrebbe bastare….

Ste
    Amministratore del forum

Io in sardegna uso muta da 5 in spaccato e sottomuta e lo reggo senza problemi il freddo…

Monser
    Partecipante

@Ste wrote:

Io in sardegna uso muta da 5 in spaccato e sottomuta e lo reggo senza problemi il freddo…

Ancora una volta stasera mi tocca quotare Ste. Così come Einstein diceva: “I sistemi più complessi sono regolati dalle leggi più semplici”, io ti dico semplicemente: “vai e facci sapere”. Se proprio sentirai freddo, tornatene a casa. Semplice, no? 😉

FABIO
    Partecipante

Io in inverno torno sempre in stato di ipotermia ,
    appena non sento piu’ piedi e mani ed incominci ad avere i primi brividi involontari me ne torno a casa.
    💡

Ste
    Amministratore del forum

@FABIO wrote:

Io in inverno torno sempre in stato di ipotermia ,
    appena non sento piu’ piedi e mani ed incominci ad avere i primi brividi involontari me ne torno a casa.
    💡

ma ke muta, ke calzari e ke guanti hai?????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.