una domanda più che lecita

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna una domanda più che lecita

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #503
    speppe
    Partecipante

    secondo voi si può fare apnea e avere buone prestazioni se si è fumatori? qualcuno di voi è un fumatore?
    una buona tecnica di respirazione può agirare i limiti prodotti dal fumo nei polmoni?
    forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!

    #30667
    sevenice
    Partecipante

    @speppe wrote:

    secondo voi si può fare apnea e avere buone prestazioni se si è fumatori? qualcuno di voi è un fumatore?
    una buona tecnica di respirazione può agirare i limiti prodotti dal fumo nei polmoni?
    forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!

    ti rimando all’argomento fumo…nell’area apnea e sicurezza…

    comunque la risposta in sintesi …è che potresti avere anche ottime prestazioni…..

    ma fumare e fare apnea non fa certo bene ….

    #30668
    speppe
    Partecipante

    grazie sevenice ho letto la pagina apnea e sicurezza e devo dire che fumo e apnea sono veramente incopatibili. ora cara vecchia sigaretta dovrò iniziare ad ignorarti. :rock:

    #30669
    Ryo
    Amministratore del forum

    alcune ersone non risentono del fumo in termini di prestazioni dell’apnea; il fumo però, oltre ai vari danni che provoca, è il principale responsabile, per quanto riguarda l’apnea, del danneggiamento dei chemiorecettori che si trovano all’interno dei polmoni e che hanno una notevole importanza, poichè sono i principali responsabili dell’innesco delle contrazioni diaframmatiche. Ti rimando ala sezione “sicurezza” per ulteriori dettagli…in particola la parte relativa ala sincope: http://www.pescasubacquea.net/index.php?topic=sicurezza&tgt=apnea

    #30670
    jodimaggio
    Partecipante

    @speppe wrote:

    secondo voi si può fare apnea e avere buone prestazioni se si è fumatori? qualcuno di voi è un fumatore?
    una buona tecnica di respirazione può agirare i limiti prodotti dal fumo nei polmoni?
    forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!

    SPEPPE, al di la di tutto SMETTI e BASTA!!!! Ti fa male!!! 😀

    #30671
    mario
    Partecipante

    lasciala stare la sigaretta,,,,,,è na cazzata,,,,,,

    #30672
    BeliaL
    Partecipante

    smetti di fumare!!

    #30673
    speppe
    Partecipante

    posso dirvi la verità !? per la prima volta nella mia vita da quando fumo dopo i vostri consigli a smettere di fumare mi sono sentito, come dire, strano. dico la verità . ricordo che dopo un piccolissimo intervento per una ciste avevo smesso di fumare per sette mesi e poi stupidamente ho ripreso. cmq è vero fa male!!!!!! mi impegnerò a smettere. e come dice mario………la sigaretta è proprio una gran cazzata.

    #30674
    Ryo
    Amministratore del forum

    @speppe wrote:

    posso dirvi la verità !? per la prima volta nella mia vita da quando fumo dopo i vostri consigli a smettere di fumare mi sono sentito, come dire, strano. dico la verità . ricordo che dopo un piccolissimo intervento per una ciste avevo smesso di fumare per sette mesi e poi stupidamente ho ripreso. cmq è vero fa male!!!!!! mi impegnerò a smettere. e come dice mario………la sigaretta è proprio una gran cazzata.

    Io non sono mai stato fumatore e quindi non saprei darti consigli su come smettere.
    Certo è che se ci sei riuscito una volta, ce la puoi fare benissimo una seconda.
    😉

    #30675
    speppe
    Partecipante

    ragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀

    #30676
    BeliaL
    Partecipante

    di niente speppe 😀

    #30677
    Ryo
    Amministratore del forum

    @BeliaL wrote:

    di niente speppe 😀

    Belial to devi smettere di lappane

    #30678
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 come passatempo e quando non c e niente a mare sono perfette 😀

    #30679
    ale73
    Partecipante

    @speppe wrote:

    ragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀

    Un consiglio spassionato da un ex fumatore?………………..Butta il pacchetto e non pensarci più………………è l’unico modo per smettere.
    Ricorri a tutta la tua buona volontà  😉 😉 😉

    #30680
    mario
    Partecipante

    @ale73 wrote:

    @speppe wrote:

    ragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀

    Un consiglio spassionato da un ex fumatore?………………..Butta il pacchetto e non pensarci più………………è l’unico modo per smettere.
    Ricorri a tutta la tua buona volontà  😉 😉 😉

    io ho fatto così

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.