PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Una domenica straordinaria…
- Questo topic ha 22 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Ste.
-
AutorePost
-
27 Maggio 2013 alle 7:31 #12506MrCicoSubPartecipante
Domenica mattina sono andato a pesca… solito spot… quello che ogni tanto regala avvistamenti splendidi, catture difficili e spesso frustrazione… ma lo conosco come le mie tasche e quando ho il tempo risicato risicato, vado li.
Dopo 3 orette a mollo esco fuori con 6 dorini e una lappara di discrete dimensioni (ne viene un sugo meraviglioso) due dorini strappati e la consapevolezza che la 3,5 rimarrà ancora in armadio per un bel po… rapida ri-vestizione e poi di corsa a prendere la mia granita preferita dal bar di fiducia… con 2 brioche e rientro a casa felice e sereno… e anche orgoglioso di me…
E adesso andiamo alla parte straordinaria del mio racconto… per farlo però dobbiamo tornare indietro a quasi 9 mesi fà …
Ero in ufficio e mi arriva una chiamata… hanno investito mio cognato Paolo, che è anche il mio compagno di pesca da sempre… mi precipito a Messina… frattura multipla esposta e scomposta tibia e perone… con rischio di conseguenze permanenti… inizia il suo calvario… e io quando posso sono li a tirarlo su e a confortarlo… ma qualche volta lo faccio mentendo a lui e a me stesso… la situazione sembrava aggravarsi… i primi 4 mesi sono stati un tormento… andavo a pesca da solo e poi passavo da lui… qualche pesciolino per tirarlo su e motivarlo… ma se da un lato era felice di vedermi e di sentire i miei racconti… sentivo che non credeva sarebbe tornato a pescare… non presto…
Negli ultimi mesi ha fatto ottimi miglioramenti e sta facendo un pò di attività in piscina… cosi ho provato…
due settimane fà gli ho ritirato la nuova muta, l’asta e gli elastici e gli ho preparato il fucile a puntino… il suo amato 100 e ieri mattina sono passato a prenderlo per portarlo a pesca con me 😀 … gli ho dato una mano a indossarla e poi in acqua per indossare il resto dell’attrezzatura… era felice sereno… dopo circa 20 minuti mi fà … sono stanco quasi quasi esco… io gli dico ok… e lui mi chiede di scavallare una punta e poi rientrare… sparo due cefali e il lapparone… e lui si gasa… parte come un razzo… e io lo seguo da lontano… ci mettiamo un pò distanti… e rimaniamo 3 ore in acqua… lui ritorna con 2 dorini di buona taglia e una mormora… mi carico l’attrezzatura sopra la schiena, lui appoggiato alla mia spalla e torniamo indietro… a festeggiare con granita e brioche eravamo io lui e i suoi figli… insieme al nostro caro amico santino, padrone del bar… 😉27 Maggio 2013 alle 7:38 #306633GUAZA lo iettatorePartecipanteBella cico che emozioni che regala la pesca e le amicizie!!!! delle giornata indimenticabili 😉
27 Maggio 2013 alle 7:39 #306634fleadPartecipanteGrande Cico, ti sei comportato da vero amico! Una bella storia di mare e amicizia, poverino 9 mesi all’asciutto col rischio di non poter più tornare in acqua e in generale di avere un danno permanente, non saranno stati facili neanche per te che dovevi stargli vicino e tenergli alto il morale.. ma a quanto pare ce l’avete fatta 🙂 bravissimi…
I dorini locali saranno meno contenti, ma poco importa 😀
27 Maggio 2013 alle 7:48 #306635lorenzino82PartecipanteSei un bravo ragazzo Francè….in bocca al lupo a te e a tuo cognato Paolo 😉
27 Maggio 2013 alle 7:55 #306636MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
Sei un bravo ragazzo Francè….in bocca al lupo a te e a tuo cognato Paolo 😉
grazie a tutti raga… ma nn ho fatto nulla di straordinario… e che da solo sono un mezza sega a pesca… quindi prima torna e prima rimetto foto sul forum
27 Maggio 2013 alle 7:55 #306637Stabben7PartecipanteChe bella storia Cico e per fortuna a lieto fine…in bocca al lupo ad entrambi 😀
27 Maggio 2013 alle 8:28 #306638tony75Partecipantebravo!! figgliulu!!!!! come dici tu un saluto!!!!! 😉
27 Maggio 2013 alle 8:50 #306639Fulvio57PartecipanteBell’esempio di amicizia e condivisione di una comune passione…Gran bel gesto 😉
27 Maggio 2013 alle 9:48 #306640icaroMembroStraordinaria veramente!!!
Il fatto che sei riuscito a riconinvolgere quell’amico, a aiutarlo e a ridargli fiducia di poter ricominciare senza pretese a pescare è una cosa eccezzionale… per di più quelle catture immagino gli abbiano riacceso la scintilla della passione e determinazione, che col tempo si era affievolita… lo hai resuscitato! 😀PS:ah si… quasi dimenticavo… complimenti anche per i pesci che hai pescato te… 😛
27 Maggio 2013 alle 9:51 #306641solinasdModeratoreBene Cico! 😉
27 Maggio 2013 alle 10:02 #306642MrCicoSubPartecipante@icaro wrote:
Straordinaria veramente!!!
Il fatto che sei riuscito a riconinvolgere quell’amico, a aiutarlo e a ridargli fiducia di poter ricominciare senza pretese a pescare è una cosa eccezzionale… per di più quelle catture immagino gli abbiano riacceso la scintilla della passione e determinazione, che col tempo si era affievolita… lo hai resuscitato! 😀PS:ah si… quasi dimenticavo… complimenti anche per i pesci che hai pescato te… 😛
quella è la parte super…
c’era un mare impestato di boghe… ma per solenne promessa non le sparo… ho ripiegato sulla lappara 🙁 😥 almeno brodo….
27 Maggio 2013 alle 10:17 #306643SARDENTICE81ModeratoreFrancesco 😀
questi racconti fanno bene non solo alla pesca sub
grazie di averlo condiviso con noi 😉27 Maggio 2013 alle 13:16 #306644gianlucaxyzPartecipanteGrandissimo, grandissimo.
27 Maggio 2013 alle 14:02 #306645MrCicoSubPartecipanteGrazie a tutti ragazzi, ma non ho fatto veramente nulla di che… mi è sembrato giusto e bello condividerlo con voi… in un periodo pieno di notizie tristi nel nostro sport, fa piacere sentire qualche bella novità …
Grazie a voi… 😉
27 Maggio 2013 alle 14:20 #306646mosgiPartecipante@lorenzino82 wrote:
Sei un bravo ragazzo Francè….in bocca al lupo a te e a tuo cognato Paolo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.