Una domenica straordinaria…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Una domenica straordinaria…

• Questo topic ha 22 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

Grazie a tutti ragazzi, ma non ho fatto veramente nulla di che… mi è sembrato giusto e bello condividerlo con voi… in un periodo pieno di notizie tristi nel nostro sport, fa piacere sentire qualche bella novità …

Grazie a voi… 😉

Guarda che già  considerare un parente acquisito come un fratello e’molto. Anzi, purtroppo anche i fratelli spesso ti pisciano in testa…

DENTEX70
    Moderatore

che bella esperienza il mare è generoso e riesce sempre a meravigliarci vedrai che la guarigione sarà  più veloce adesso, tuo cognato è rinato un’altra volta, come pescatore sub intendo 😀

madmax70
    Partecipante

che spettacolo…..per un attimo mi hai fatto scordare pure che sei laziale! 😀

vicojet
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

Domenica mattina sono andato a pesca… solito spot… quello che ogni tanto regala avvistamenti splendidi, catture difficili e spesso frustrazione… ma lo conosco come le mie tasche e quando ho il tempo risicato risicato, vado li.

Dopo 3 orette a mollo esco fuori con 6 dorini e una lappara di discrete dimensioni (ne viene un sugo meraviglioso) due dorini strappati e la consapevolezza che la 3,5 rimarrà  ancora in armadio per un bel po… rapida ri-vestizione e poi di corsa a prendere la mia granita preferita dal bar di fiducia… con 2 brioche e rientro a casa felice e sereno… e anche orgoglioso di me…

E adesso andiamo alla parte straordinaria del mio racconto… per farlo però dobbiamo tornare indietro a quasi 9 mesi fà …

Ero in ufficio e mi arriva una chiamata… hanno investito mio cognato Paolo, che è anche il mio compagno di pesca da sempre… mi precipito a Messina… frattura multipla esposta e scomposta tibia e perone… con rischio di conseguenze permanenti… inizia il suo calvario… e io quando posso sono li a tirarlo su e a confortarlo… ma qualche volta lo faccio mentendo a lui e a me stesso… la situazione sembrava aggravarsi… i primi 4 mesi sono stati un tormento… andavo a pesca da solo e poi passavo da lui… qualche pesciolino per tirarlo su e motivarlo… ma se da un lato era felice di vedermi e di sentire i miei racconti… sentivo che non credeva sarebbe tornato a pescare… non presto…
    Negli ultimi mesi ha fatto ottimi miglioramenti e sta facendo un pò di attività  in piscina… cosi ho provato…
    due settimane fà  gli ho ritirato la nuova muta, l’asta e gli elastici e gli ho preparato il fucile a puntino… il suo amato 100 e ieri mattina sono passato a prenderlo per portarlo a pesca con me 😀 … gli ho dato una mano a indossarla e poi in acqua per indossare il resto dell’attrezzatura… era felice sereno… dopo circa 20 minuti mi fà … sono stanco quasi quasi esco… io gli dico ok… e lui mi chiede di scavallare una punta e poi rientrare… sparo due cefali e il lapparone… e lui si gasa… parte come un razzo… e io lo seguo da lontano… ci mettiamo un pò distanti… e rimaniamo 3 ore in acqua… lui ritorna con 2 dorini di buona taglia e una mormora… mi carico l’attrezzatura sopra la schiena, lui appoggiato alla mia spalla e torniamo indietro… a festeggiare con granita e brioche eravamo io lui e i suoi figli… insieme al nostro caro amico santino, padrone del bar… 😉

bella cico, bravo sei un pezzo di pane un bravo ragazzo

MrCicoSub
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

che bella esperienza il mare è generoso e riesce sempre a meravigliarci vedrai che la guarigione sarà  più veloce adesso, tuo cognato è rinato un’altra volta, come pescatore sub intendo 😀

si… ma anche come uomo… l’auto che lo ha investito lo ha schiacciato contro il suo furgone… se non avesse fatto un salto lo avrebbe schiacciato al livello addominale… è nato pure come uomo… 😉

vikingo
    Partecipante

Francè hai dato a tuo cognato un grandissimo stimolo per una veloce e totale ripresa!! forza che il caldo arriva!!!!!!!!!!

rendilor
    Partecipante

E’ una bella storia, e di questi tempi ci vuole proprio! 😉
    Grazie per averla condivisa!

Ste
    Amministratore del forum

Grande cico..bispgnerebbe prendere esempio da questa storia

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.