una lezione dal Maghreb

  • Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #338
    mario
    Partecipante

    Oggi sono stato a pesca in un posto chiamato Scoglitti(RG).
    In questo posto,,,,l’economia Γ¨ basata sull’agricoltura,,infatti il pomodorino pachino proviene anche da questo posto .
    Il territoio Γ¨ formato da serre che terminano sino a mare.
    Coloro i quali lavorano alle dipendenze dei grandi imprenditori agricoli sono i magrebini ,,,,tunisini,,algerini,,marocchini.
    Voltiamo pagina e torniamo al nostro argomento.
    Io oggi sono partito da terra e non lo facevo da una vita,perchè possedendo il gommone non mi sono posto mai il problema chiave auto.
    Quindi dopo essermi vestito,,,ho nascosto la chiave sotto una pietra segnalata πŸ™„ πŸ™„
    Dopo varie ore di pescata,,sono uscito dall’acqua,,e accanto ai miei vestiti e quindi alla chiave vi era un ragazzo di colore,,,che pescava con la canna.
    Ho iniziato a cercare la chiave,e ve la faccio breve,,,ho perso un’ora nel cercarla,,,ma niente da fare…………… πŸ™„ πŸ™„panico..
    Il problema era quello che il tel. era in macchina,, ero a circa una 40ina di km da casa e non sapevo da dove dovevo iniziare bestemmiare.
    Nel frattempo m’Γ¨ venuto il dubbio che il ragazzo accanto a me avesse a mia insaputa preso le chiavi e stesse attendendo il momento opportuno per rubarmi o l’auto o quello che c’era all’interno della stessa.
    Quindi le bestemmie si raddoppiavano πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ
    Dopo pochi attimi il ragazzo in questione s’Γ¨ avvicinato e mi ha chiesto se avevo bisogno d’aiuto.
    😯 😯 Un po titubante gli ho spiegato la situazione e lo stesso senza che glielo chiedessi ha iniziato a scavare per tentare di cercare le chiavi.
    Io ancora ,incredulo,,,,ed ancora sul chi va la lo osservavo.
    Dopo poco lo stesso mi chiedeva se avessi bisogno di qualcosa,,ed io sempre mezzo incredulo,,gli chiedevo il tel. per poter telefonare e farmi portare da mia moglie un doppione di chiavi.
    Non se lo Γ¨ fatto dire due volte ed io ne ho approfittato per poter chiamare chi di dovere( queste persone guadagnano una miseria,,,ma lo stesso incurante di ciΓ² ,mi ha permesso di utilizzare il suo tel. ❗ ).
    Nel frattempo il ragazzo ,,,,nel tentare di cercare le chiavi,,,si bagnava con un’onda,,,,e indifferentemente ,continuava nel suo intento.
    La faccio breve,,,,mi ha trovato le benedette chiavi,,erano state coperte dall’argilla caduta da una franata che s’affacciava sulla spiaggia,,,, 😯 😯 😯 .
    Io non ho saputo manifestargli la mia riconoscenza ,,,gli ho offerto il mio pescato,,,e lui l’ha rifiutato,,,,lo volevo ringraziare con dei soldi,,perchΓ¨ ragazzi io sarei stato ad attendere che mia moglia arrivasse in quel posto tra le serre sconosciuto.
    Praticamente,,,,,non m’avrebbe trovato mai………. e non ha voluto neanche quelli.
    Anzi mi ha fatto richiamare col suo tel. al fine di avvisare mia moglie della situazione tornata a posto.
    Ho riflettuto su quello che era avvenuto nella giornata odierna,,,sulla mia diffidenza su questa gente,,,,sui loro modi,,,sulla loro vita,,,sui loro difetti.
    Eppure chi glielo faceva fare,s’Γ¨ messo a disposizione e nessuno glielo aveva chiesto πŸ™„ πŸ™„
    Non so se ho reso l’idea,,,,sulla spiaggia mentre facevo rientro in direzione della macchina lui mi accompagnava ed io contento per com’era andata a finire,,dopo avergli dato il mio nr di tel. gli ho promettevo che se fosse venuto a Gela,,sarebbe stato mio ospite,,,,,mio graditissimo ospite.
    Questa strana esperienza,,,mi ha colmato la giornata e m’ha fatto riflettere molto ,,,,.
    Non me lo sarei mai aspettato,,,,mai,,,eppure………………. ❗
    Grazie

    #24299
    BeliaL
    Partecipante

    non per fare il bastardo….ma il num.di tel.di tua moglie l hai cancellato dal suo telefono?!?!? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24300
    mario
    Partecipante

    😯 😯 porca pu…,,,,,pisellino,,non ci ho pensato

    #24301
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    #24302
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    Anzi mi ha fatto richiamare col suo tel. al fine di avvisare mia moglie della situazione tornata a posto.

    No dico… La seconda telefonata gliel’hai scroccata?? πŸ˜€ πŸ˜€

    Ma se era tutto a posto vuol dire che riavevi le chiavi, quindi la macchina, quindi il tuo cell… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24303
    mario
    Partecipante

    si ………..ma mia moglie giΓ Β  era catapultata per strada per cercare di rintracciarmi,,la macchina,,,era un po distante dal posto d’immersione.
    Si si gli ho scroccato l’altra telefonata,,non ci ho pensato a farle 1 squillo,,anche perchΓ¨ ero con la muta stavo squagliando assieme al pesce ,e po…………………..i che altro caxxo mi doveva capitare :smt084

    #24304
    pescandrea
    Partecipante

    comunque con i ragazzi di colore io ho un buonissimo rapporto, in genere sono simpaticissimi e buoni…
    Io non sono razzista,
    anzi si…
    ma solo con una razza che si è contraddistinta negli ultimi anni in Italia, ma non voglio approfondire di più il discorso perchè sarebbe una storia troppo lunga e sicuramente fuoriluogo.

    #24305
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    comunque con i ragazzi di colore io ho un buonissimo rapporto, in genere sono simpaticissimi e buoni…
    Io non sono razzista,
    anzi si…
    ma solo con una razza che si è contraddistinta negli ultimi anni in Italia, ma non voglio approfondire di più il discorso perchè sarebbe una storia troppo lunga e sicuramente fuoriluogo.

    al di la’ della razza e colore ….. l’unica cosa che conta Γ¨ che a volte si trovano bravissime persone ….. altre volte ….. esci dall’acqua ( come dei raggazzi che da poco si sono iscritti al club ) e devi andare a fare la denucia di tutto cio’ che ti Γ¨ stato rubato con la muta addosso 😈 !!! ….

    Per fortuna a mario Γ¨ andata bene …….molto bene …. πŸ˜‰ πŸ˜‰

    #24306
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto sevenice e sono felice per mario che non Γ¨ stato dato per disperso. πŸ˜€

    #24307
    mario
    Partecipante

    Ragazzi,,,oltre le catture ho (avevo) un padellone ad una salpa di peso,,,che 😈 😈 sfortunatamente è andata cancellata 😈
    Un saluto ai 2 pretendenti del titolo” padella 2008“.
    Questo potrebbe essere l’inizio di una lunga serie scandalosa di padelle per voi 2,,,peggio ancora degli anni passati,,,,,si ancora peggio πŸ˜† πŸ˜†

    #24308
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    Ragazzi,,,oltre le catture ho (avevo) un padellone ad una salpa di peso,,,che 😈 😈 sfortunatamente è andata cancellata 😈
    Un saluto ai 2 pretendenti del titolo” padella 2008“.
    Questo potrebbe essere l’inizio di una lunga serie scandalosa di padelle per voi 2,,,peggio ancora degli anni passati,,,,,si ancora peggio πŸ˜† πŸ˜†

    bastardone non cancellare le padelle ………….. facce ride ……….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24309
    mario
    Partecipante

    VA BENE CE LHO CE L’HO,,STASERA MANDO TUTTO A dON GIOVANNI ❗

    #24310
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    VA BENE CE LHO CE L’HO,,STASERA MANDO TUTTO A dON GIOVANNI ❗

    Comunque la sezione padelle sara’ una figata …. e quest’anno l’amministratore dovra’ mettere in palio un bel premio …..

    PS sto per mandare il dvd a Ryo con un bel po’ di cose ….e all’interno ci sara qualche mia ” perla padellistica ” giusto per farvi capire chi comanda ………………. πŸ˜€ πŸ˜€

    THE PADELL CHAMPIOOOOOOOONNNNNNNNNN 2007 SEVENICE!!!!!!!!!!!

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24311
    Ryo
    Amministratore del forum

    io faccio una considerazione….che considerando che alla fine pesco 1 mese l’anno, il numero di padelle che ho collezionato Γ¨ considerevole e quindi dovrei usufruire di un bonus πŸ˜€

    #24312
    mario
    Partecipante

    conordo con l’amm.re delegato don Giovanni,,,,perΓ² ragazzi,,io quest’anno con la cam vi farΓ² impazzire,,,con le signorine ricciole,,,vi faccio vedere cose mai viste,,,,,,,sapete cosa significano branchi da decine di pezzi oltre i 30 kg?????????,,anche se non le sparo ,,perchΓ¨ profonde o smaliziate,,,,,,chi se ne frega,,le filmiamo lo stesso,,,e imbrogliamo a pisellino che a Gela ci sono le lappane giganti,,,tanto lui ci crede lo stesso πŸ˜† πŸ˜†

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.