PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Una preda non comune
- Questo topic ha 76 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
Subnew.
-
AutorePost
-
1 Aprile 2011 alle 16:48 #225021
SARDENTICE81
Moderatoreaggiungo che nessuno ha ricordato di quanto è pericoloso sparare con l’arbalete fuori dall’acqua 😯
pesce d’aprile? io il pesce te lo metterei dove sa Mario 😈
1 Aprile 2011 alle 16:51 #225022alessioC
Partecipanteragazzi ma stiamo scherzando”!!! l arbalete non e fatto per sparare al di fuori dell acqua, mettiamo che il coniglio non abbia sofferto che sia molto sul colpo cosa poco probabile… se l asta l avrebbe trapassato e rimbalzando sulle rocce andava a finire su una persona ferendola?? penso che sia per colpa di persone come lui che veniamo disprezzati e ci sfasciano le macchine. Ricordiamoci che il fucile da pesca e comunque sia un arma e come tale va trattata bisogna essere coscienti su quello che si fa
1 Aprile 2011 alle 16:53 #225023Ste
Amministratore del forumNeanche secondo me è un pesce d’aprile…uno della val d’aosta ci sta che possa ritenerla una cattura non comune col fucile da pesca ma che cmq poteva farla. L’unica cosa che mi chiedo è come ha fatto senza mulinello…deve averlo fulminato
1 Aprile 2011 alle 16:54 #225024SubConscio
Partecipanteehhhh!!!!non pensavo che facevo scalpore!!!!!
quando lo sparato, si è dimenato verso il cespuglio e lo tirato verso l’acqua……..praticamente è morto affogato, non ha sangue x quello, se nè andato quando era nell’acqua di mare.
non capisco sardentice che dice che è pericoloso, io ho notato che fuori dall’acqua spara pure più forte1 Aprile 2011 alle 16:56 #225025alessioC
Partecipante😯 oddio 😯 ci credo che spara più forte l aria fa meno attrito che l acqua , comunque sia hai fatto una cosa molto pericolosa sappilo
1 Aprile 2011 alle 16:56 #225026peppefisherman93
Partecipante@SubConscio wrote:
ehhhh!!!!non pensavo che facevo scalpore!!!!!
quando lo sparato, si è dimenato verso il cespuglio e lo tirato verso l’acqua……..praticamente è morto affogato, non ha sangue x quello, se nè andato quando era nell’acqua di mare.
non capisco sardentice che dice che è pericoloso, io ho notato che fuori dall’acqua spara pure più fortequante volte hai provato a sparare fuori dall’acqua?…. 😯 😯
1 Aprile 2011 alle 16:57 #225027GUAZA lo iettatore
Partecipante@Ste wrote:
@flead wrote:
Non so se sia giusto criticarlo o no.. io probabilmente non avrei sparato (mi fa impressione sparare uccelli, conigli etc e di conseguenza non farò mai il cacciatore..) però effettivamente quando un cacciatore spara una lepre col fucile non è molto diverso dal farlo con un arbalete, se lo colpisci in un punto non vitale, o con l’asta o coi pallini, gli procuri comunque tanta sofferenza.
Sono d’accordo…poi magari la stagione della caccia era aperta quindi non era nemmeno vietato prenderlo (anche se non conosco bene le leggi sulla caccia)…magari l’ha fulminato in testa e non ha nemmeno sofferto…bisogna aspettare che risponda lui e magari dica i dettagli…
Non penso la legge sulla caccia preveda di prendere conogli con un arbalete!!
1 Aprile 2011 alle 16:59 #225028submaro
Partecipante@SubConscio wrote:
ehhhh!!!!non pensavo che facevo scalpore!!!!!
non capisco sardentice che dice che è pericoloso, io ho notato che fuori dall’acqua spara pure più forteAhahahaha troppo forte ci hai preso tutti per il culo, anzi quasi tutti… è chiaro che è una super bufala…magari è qualche utente sotto falso nome…getta la maschera ormai sei stato scoperto!!!!!!
1 Aprile 2011 alle 17:01 #225029SubConscio
Partecipanteho provato a sparare prima di quella volta in una casa abbandonata vicino a casa mia.. cera un muro di cartongesso e volevo vedere se lo sfondava…….
:tfrag:
e tu?1 Aprile 2011 alle 17:02 #225030icaro
MembroCavolo leggo solo ora…. è una lepre ed è anche sotto i 2kili!!! Anche secondo me la foto è autentica… vista la bassa qualità probabilmente la foto è fatta con un cellulare… ma zoommando non si vedon discrepanze o correzzioni.
Io non condivido una cattura simile…. col fucile subaqueo si spara ai pesci e in acqua! Il fucile è pericoloso in acqua figuriamoci fuori!!! 😯 Chissà la faccia inorridita dei bagnanti e turisti…1 Aprile 2011 alle 17:04 #225031alessioC
Partecipanteio spero sia uno scherzo perchè dalla foto sembra un adulto ma da come parla…. e meglio che non lo dica va
1 Aprile 2011 alle 17:04 #225032peppefisherman93
Partecipanteanche io una volta ho sparato dal terrazzo di casa mia ad una tortora…. 😆 😆 😆 😆
il fucile lo uso anche per fare softair…. lo snke 90 per cecchino e il 56 per l’assalto…. 😉 😆 😆 😆
1 Aprile 2011 alle 17:05 #225033alessioC
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
anche io una volta ho sparato dal terrazzo di casa mia ad una tortora…. 😆 😆 😆 😆
il fucile lo uso anche per fare softair…. lo snke 90 per cecchino e il 56 per l’assalto…. 😉 😆 😆 😆
haahah
1 Aprile 2011 alle 17:24 #225034Ste
Amministratore del forumRagazzi l’etica è una cosa personale…magari per lui era giusto farlo…se non era vietato dalla legge ognuno fa ciò che crede!! Bisogna vedere com’è la legge, ma non aggreditelo subito…magari è un neofita che sta imparando…venendo dalla val d’aosta non ha il mare accanto e dunque la caccia x lui è una cosa naturale
1 Aprile 2011 alle 17:35 #225035Muginozzo88
Partecipante😯 😯 😯 8) 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.