@lorenzino82 wrote:
Giacomo sappi che in questo forum Γ¨ vietato offendere gli altri utenti AD ECCEZIONE DI MAURO π π
@ Mauro: tramite i miei immensi poteri ti farΓ² dare risposta da un guru dei legni conterraneo mio….certo che la cosa mi costerΓ Β un bel dispendio di energia medianica che potresti farmi reintegrare con una bottiglia di vino delle tue parti…..
Aleeeeeeeeeeeeeeeee se ci sei batti un colpo!!!!!!!
Eccomi!
Mi scuso per l’enorme ritardo, dovuto a seri problemi di collegamento (ed ancor piΓΉ seri problemi di lavoro).
Tre cm di larghezza non Γ¨ molto neanche per un 75, e non giΓ Β per la resistenza, quanto per l’assetto: rischi di avere un fucile sbilanciato in testata e dover intervenire accorciando l’asta o altri “abbriccichi” poco desiderabili.
A parte ciΓ², con una tavola di iroko che ha giΓ Β dato segni di contorsionismo, io non farei un fucile monoblocco.
Perchè non lo fai affettare in due e nel mezzo ci metti una tavoletta da un cm (presa da Obi o altro) di legno diverso? (mogano p.es.)
Oltre ad avere un aspetto molto raffinato, i due incollaggi renderebbero molto piΓΉ stabili le fibre “ballerine”, soprattutto se inverti le fibre.