una spigoletta… finalmente

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna una spigoletta… finalmente

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MAURO650CS
    Partecipante

Come qualcuno sà  ormai la mia acerrima nemica è lei… la spigola…
    sono due anni (eccetto un avvistamento un mesetto fa) che non vedo e non prendo una spigola! Ormai stà  diventanto un incubo…

Questa mattina ore 6.10 entro in acqua… devo raggiungere uno spot distante 200-300m dalla costa… entro in acqua a fucile scarico, tempo due pinneggiate ed arriva una spigoletta curiosa a farmi visita…
    finalmente, non credo ai miei occhi… carico velocemente il fucile, mi giro sperando che non sia scappata… ed invece no… è ancora lì…
    prendo la mira… ce l’ho proprio davanti la punta del fucile… sarebbe impossibile sbagliare…

e alla fine, mi giro e me ne vado… era davvero piccolina… il mare saprà  ripagarmi! 8)

Ed infatti esco dopo due ore con due bei saragoni!!!! 😀

GioL@br@x
    Partecipante

:smt038 :smt038 :smt038 grande sportività  e rispetto del mare.. bravo continua così e stai sicuro che il tuo grande trofeo arriverà  :mrgreen:

yumina
    Partecipante

Hai fatto la cosa più giusta. E altrettanto giustamente hai supposto che il mare saprà  ripagarti come in effetti ha già  fatto coi 2 saragoni.
    Mi piacerebbe che fossimo in molti ad impostare una battuta con queste prerogative, ma purtroppo ahimè non posso che constatare che non è sempre così.
    Non mi stancherò mai di ribadire: meglio un gran cappotto che uno scempio………… e a me questo capita molto ma molto spesso 😉 😉

Mauro hai fatto onore alla nostra categoria

ccco
    Partecipante

grande Mauro!!! 😉

Fulvio57
    Partecipante

Vorrei che molti neofiti prendessero esempio dal tuo comportamento 😉

MAURO650CS
    Partecipante

resistere alla tentazione è difficile soprattuto quando si viene da un periodo un pò povero di catture o proprio sfortunato… io stesso appunto, istintivamente ho caricato il fucile e mirato… però alla fine mi son detto: -è vero che sono due anni che non prendo una spigola, ma questa è piccola, non è nella mia etica- l’ho stimata sui 150 – 200g…me la sono guardata per benino, l’ho immaginata nel forno e poi l’ho lasciata scorrazzare per il mare… bhè che dire sono stato ampiamente ripagato per il sacrificio… l’ennesima lezione del mare! 🙂

Nichrome
    Partecipante

La spigoletta ora crescera’, e (se non la becca Mario o Spigola), avra’ tanti bei bmbibni che quando cresceranno verranno a farti visita 😀

MAURO650CS
    Partecipante

ma dei suoi bimbini non me ne frega niente… io la voglio rivedere quando peserà  5 o 6 kg 😈 … poi non sarò altrettanto magnanimo! 😆

Nichrome
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

ma dei suoi bimbini non me ne frega niente… io la voglio rivedere quando peserà  5 o 6 kg 😈 … poi non sarò altrettanto magnanimo! 😆

Sei proprio determinato! Mi sa che quella spigola prima o poi ci rimarra’ sulla tua asta 😉

Fulvio57
    Partecipante

@Nichrome wrote:

La spigoletta ora crescera’, e (se non la becca Mario o Spigola), avra’ tanti bei bmbibni che quando cresceranno verranno a farti visita 😀

…Spigola sta meditando di cambiare nick con “Palamita-kid “… 😀

Max
    Moderatore

Grande comportamento Mauro, davvero esemplare 😉
    Anche a me è capitato spesso di vedere delle spigolette che venivano a curiosare proprio davanti la punta del fucile, piccole e curiose. Le ho sempre risparmiate, sempre…sarebbe stato davvero inutile catturarle: troppo piccole per sfamare anche mia figlia piccola e davvero poco gratificante sotto il profilo venatorio.

mario
    Partecipante

ben fatto !! 😉 😉 😉

BetaGod
    Partecipante

Bravissimo 😉 la mia prima spigola è stata di circa mezzo chilo quindi sparabile.. dopo di che ne ho viste solo di piccolissime che ho ovviamente graziato… tranne una decina di giorni fa che ho visto una spigola sui 4kg con accanto una spigolona abnorme.. in confronto spigole di 6/7kg viste qua sul forum questa era un bel pò più grande.. l’ho stimata sui 10kg.. paurosa.. peccato che ero a far snorkeling nell’area protetta del plemmirio e quindi non l’ho potuta prendere 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Bravissimo 😉 la mia prima spigola è stata di circa mezzo chilo quindi sparabile.. dopo di che ne ho viste solo di piccolissime che ho ovviamente graziato… tranne una decina di giorni fa che ho visto una spigola sui 4kg con accanto una spigolona abnorme.. in confronto spigole di 6/7kg viste qua sul forum questa era un bel pò più grande.. l’ho stimata sui 10kg.. paurosa.. peccato che ero a far snorkeling nell’area protetta del plemmirio e quindi non l’ho potuta prendere 😀

😯 😯 😯

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.