PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Un’altra Tragedia
- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
25 Luglio 2012 alle 8:22 #10659Danilo82Partecipante
Ragazzi domenica nelle acque del Circeo è vcenuto a mancare un giovane sub, non lo conoscevo di persona ma datoche frequentavamo lo stesso litorale di nome si. Si è immerso con degli amici per una battuta di pesca e dopo un’ora circa è si è fatto accompagnare fuori da un compagno di pesca per un malore…. Il ragazzo è rientrato in acqua e all’uscita ha trovato l’amico senza vita…inutili i soccorsi.
L’unica cosa che è da rimproverare al gruppo che in seguito ad un malore non si lascia un compagno da solo, ma ora è inutile colpevolizzare nessuno….Lo scrivo perchè semmai dovesse capitare a qualcuno che possa leggere questo post è un buon consiglio e può forse salvare una vita.
Condoglianze ai familiare e alle persone care!!!25 Luglio 2012 alle 8:45 #275434SARDENTICE81Moderatoredi tutte le tragiche morti che sto sentendo in quest’ultimo periodo questa è una storia davvero inaccettabile!!! ma come si fa 👿
25 Luglio 2012 alle 8:55 #275435sdentex2000Partecipantene muore uno al giorno……….consiglio a tutti di fare un bel corso di apnea (ci vorebbe una normativa del tipo senza brevetto primo livello è vietato pescare in apnea e magari avere degli incentivi per i corsi al punto da farli diventare quasi gratuiti)
condoglianze alla famiglia
25 Luglio 2012 alle 9:01 #275436Danilo82PartecipanteIl gruppo era molto giovane ed inesperto tutti di età compresa tra i 18 e i 22 anni…. Il ragazzo che è morto ne aveva soli 19
25 Luglio 2012 alle 9:06 #275437SARDENTICE81Moderatore@sdentex2000 wrote:
ne muore uno al giorno……….consiglio a tutti di fare un bel corso di apnea (ci vorebbe una normativa del tipo senza brevetto primo livello è vietato pescare in apnea e magari avere degli incentivi per i corsi al punto da farli diventare quasi gratuiti)
mattia, anche se quello che hai scritto è giusto, anzi giustissimo, ti rendi conto che tu tutte le volte che vai a pescare infrangi la legge che te lo vieta per i prossimi 4 anni? anche questa è una cosa grave che vista la tua età e nonostante ti sia già ad un ottimo livello ti mette in una situazione di pericolo.
te ne rendi conto almeno di questo?
25 Luglio 2012 alle 9:07 #275438Fulvio57Partecipante…Mi chiedo come non se lo chieda il padre, responsabile del minore………..
25 Luglio 2012 alle 9:33 #275439dallisottoPartecipante@sdentex2000 wrote:
ne muore uno al giorno……….consiglio a tutti di fare un bel corso di apnea (ci vorebbe una normativa del tipo senza brevetto primo livello è vietato pescare in apnea e magari avere degli incentivi per i corsi al punto da farli diventare quasi gratuiti)
Quoto quanto dice Fulvio57, ragazzo, alla tua età ci si deve occupare dei Gormiti, non dei brevetti sì o brevetti no.
Che tu ami il mare e faccia apnea e’ bello e lecito, sappi però che stai facendo una cosa decisamente fuori legge e soprattutto estremamente pericolosa quando peschi con tutti quei fucili che hai.Mi pare se ne sia già parlato, a livello di forum, se sia produttivo come immagine avere ragazzi così piccoli che dichiarano impudentemente di violare la legge.
Visto che questo è uno dei forum “padri” della FIPIA, valutate se prendere in qualche modo le distanze.
Ovvio che non ce l’ho con te direttamente visto che magari sei il bambino più adorabile e intelligente del pianeta.
Nicola
25 Luglio 2012 alle 10:26 #275440Fulvio57Partecipante…Sempre che di “bambino” si tratti, e non di un mistificatore che prende per il culo. In tutti e due i casi sono per bannare il frugoletto.
25 Luglio 2012 alle 10:50 #275441Danilo82PartecipanteMi sono perso qualcosa…non volevo scatenare una polemica!!!Anzi era per dare un consiglio e per dare un omaggio al ragazzo che è venuto a mancare….forse se si vuol polemizzare su altro sarebbe meglio aprire un nuovo argomento non credete?
25 Luglio 2012 alle 11:55 #275442CristianPartecipanteHa ragione questo post era stato aperto per altre ragioni di cui già ci sono state altre discussioni!!condoglianze a quelli che gli stanno intorno…
25 Luglio 2012 alle 11:56 #275443Fulvio57Partecipante@Danilo82 wrote:
Mi sono perso qualcosa…non volevo scatenare una polemica!!!Anzi era per dare un consiglio e per dare un omaggio al ragazzo che è venuto a mancare….forse se si vuol polemizzare su altro sarebbe meglio aprire un nuovo argomento non credete?
Hai ragione, scusami. 😉
25 Luglio 2012 alle 12:03 #275444Danilo82PartecipanteNiente ragazzi ….. 😮
25 Luglio 2012 alle 12:48 #275445Salvoct90PartecipanteMa qual’è la causa della morte?
25 Luglio 2012 alle 14:28 #275446Danilo82PartecipanteIl ragazzo è morto per una congestione….ho letto che aveva fatto colazione poco prima di immergersi
25 Luglio 2012 alle 14:50 #275447steve86Partecipante@Danilo82 wrote:
Il ragazzo è morto per una congestione….ho letto che aveva fatto colazione poco prima di immergersi
ahia!! 🙁 Maledetta inesperienza e superficialità !!! 😥 A volte possono costar care!! Mi raccomando ragazzi, occhio!!!
Questo c’entra forse poco, però mi fa piacere sottolineare che al corso AA che ho seguito l’istruttore è riuscito ad organizzarci una lezione tenuta da una sua amica nutrizionista (anche se non credo sia prevista obbligatoriamente dalla didattica AA) proprio per parlare dell’alimentazione più adatta per la nostra attività . L’esperienza e la consapevolezza consistono anche nel sapere cosa fare e cosa non fare anche prima e dopo l’immersione, non solo durante!!!
Resta cmq il fatto che davanti a queste tragedie è inutile stare a parlare dei se e dei ma purtroppo!
Poveri genitori e familiari!!!! 😥 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.