Vi immergete solo se vedete la preda o anche a caso?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Vi immergete solo se vedete la preda o anche a caso?

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    alf
    Partecipante

approssimando dire che mi tuffo sempre senza aver visto la preda. Anche perchè dove pesco io per vedere la preda devo essere in un metro d’acqua!!! uah uah uah :mrgreen:

onolulu
    Partecipante

vedere la preda dalla superfice significa essere esposti dalla capovolta in poi in tutta la colonna d’acqua che percorreremo ed a mio parere è un punto a sfavore a noi esseri umani, in situazioni analoghe ho preferito scendere poco distante (10ina) di metri dalla preda per poi avvicinarla con la tecnica più adeguata a quel momento ma personalmente preferisco non vedere prede dalla superfice e durante la discesa decidere sul da farsi rimanendo aperti a qualsiasi tecnica e preda possibile!Solo in un caso imposto gia dalla superfice il mio appostamento la tecnica da eseguire e l’eventuale preda(il dentice) perchè arrivando indeciso sul da farsi sul fondo in presenza di dentici significherebbe sfumare l’occasione avvertendoli della nostra presenza e delle nostre intenzioni.

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.