PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › VISIBILITà ZERO
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
19 Giugno 2009 alle 11:56 #131723
Fulvio57
PartecipanteA Chioggia pescano spigole bellissime, in non più di 2 -3 mt di visibilità ( dalla maschera in poi..). Sul “Tubo” puoi trovare i filmati, e renderti conto di come si peschi in adriatico. Dipende molto dall’approcio ( barca o meno, pali, ostacoli, dighe foranee, ecc. ecc.) Dalla spiaggia, verso la sabbia e fango, con visibilità prossima allo zero, è quanto meno inutile immergersi. Se ti è possibile lo spostamento, fallo verso zone dove vi sono interruzioni sul fondale.
19 Giugno 2009 alle 12:06 #131724Marcoz
Partecipantein sardegna c’è torbido quando i giorni prima il mare era mosso..perciò guarda anche di andare a pesca se nei gg precedenti il mare era tranquillo….
spero di non avere detto una fesseria…
1 Luglio 2009 alle 9:49 #131725Max
Moderatore@Marcoz wrote:
in sardegna c’è torbido quando i giorni prima il mare era mosso..perciò guarda anche di andare a pesca se nei gg precedenti il mare era tranquillo….
Il torbido della sardegna è la migliore giornata di visibilità in adriatico 😀
Pescare vicino al delta del pò è sicuramente peggio che pescare in abruzzo (dove sono io) che anche se in adriatico la visibiltà a volte può arrivare (nel sottocosta) anche a 7/8 metri in verticale 😀
Prova a spostarti più a nord, dove l’influenza del pò comincia a scemare, altrimenti la vedo davvero dura trovare un giorno con visibilità superiore al metro 😐1 Luglio 2009 alle 10:07 #131726Marcoz
Partecipante@Max wrote:
@Marcoz wrote:
in sardegna c’è torbido quando i giorni prima il mare era mosso..perciò guarda anche di andare a pesca se nei gg precedenti il mare era tranquillo….
Il torbido della sardegna è la migliore giornata di visibilità in adriatico 😀
Pescare vicino al delta del pò è sicuramente peggio che pescare in abruzzo (dove sono io) che anche se in adriatico la visibiltà a volte può arrivare (nel sottocosta) anche a 7/8 metri in verticale 😀
Prova a spostarti più a nord, dove l’influenza del pò comincia a scemare, altrimenti la vedo davvero dura trovare un giorno con visibilità superiore al metro 😐che sfiga
1 Luglio 2009 alle 10:10 #131727Fulvio57
Partecipante..Beh, non è certo come pescare in un acquario come nel Mare sardo, ma da noi, col torbido, si prendono delle belle sventole di spigole. Quando, raramente, è pulita, non si vedono che cefali e saraghi….
1 Luglio 2009 alle 10:45 #131728Marcoz
Partecipanteognuno si adatta ad ogni fondale, ho notato che chiunque riesce a catturare delle belle prede anche se non è in sardegna…certo l’occhio fa la sua parte, nel vedere dei fondali belli però ripeto ognuno si adatta al suo posto
1 Luglio 2009 alle 11:45 #131729Max
Moderatoreil mio motto è: adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo 😉
1 Luglio 2009 alle 11:52 #131730Marcoz
Partecipante1 Luglio 2009 alle 15:22 #131731zio frank
PartecipanteIo che sono abituato a pescare in acqua con visibilità ottima, nel torbido non riesco ad essere efficace anche se mi rendo conto che le possibilità di cattura sono più ampie. E’ prorpio il discorso di non vedere i fondali che m’infastidisce e quindi perdo la voglia di pescare.
1 Luglio 2009 alle 16:02 #131732Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
Io che sono abituato a pescare in acqua con visibilità ottima, nel torbido non riesco ad essere efficace anche se mi rendo conto che le possibilità di cattura sono più ampie. E’ prorpio il discorso di non vedere i fondali che m’infastidisce e quindi perdo la voglia di pescare.
povero frank….è una brutta situazione la tua…. 😥 😥
1 Luglio 2009 alle 16:04 #131733zio frank
PartecipanteBeh…insomma non esageriamo adesso!!! Ci sono cose peggiori nella vita…. 😉
1 Luglio 2009 alle 16:24 #131734ccco
Partecipanteio finchè si vede la punta dell’asta pesco, (parlo del 75)
e le spigole non mancano che spuntano all’improvviso 😉 😀
1 Luglio 2009 alle 20:14 #131735Marcoz
Beh…insomma non esageriamo adesso!!! Ci sono cose peggiori nella vita…. 😉
quando ritorni?
1 Luglio 2009 alle 20:16 #131736zio frank
PartecipanteForse questa Domenica se riesco a liberarmi arrivo con l’l’ultimo volo da Milano la sera di sabato. Cominciate ad organizzare…. 😉 😉 😉
1 Luglio 2009 alle 20:28 #131737Marcoz
Forse questa Domenica se riesco a liberarmi arrivo con l’l’ultimo volo da Milano la sera di sabato. Cominciate ad organizzare…. 😉 😉 😉
propio domenica mattina volevo organizzare, domani forse con sergio. ma andrà sicuramente a monte perchè lavoro sino a tardi…
cmq per domenica si può fare la mattina presto.ok?
così vedi bel fondale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.