PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › VISIBILITà ZERO
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2009 alle 20:39 #131738
zio frank
PartecipanteVi farò sapere perchè da domani ho 3 giorni di reperibilità . Se verrò impiegato ancora non lo so. Voi organizzate tutto se arrivo ve lo faccio sapere sabato sera e ci diamo appuntamento. Se non dovessi riuscire a venire almeno andate voi. Poi cìè sempre l’incognita tempo….!!!!
1 Luglio 2009 alle 20:46 #131739Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
Vi farò sapere perchè da domani ho 3 giorni di reperibilità . Se verrò impiegato ancora non lo so. Voi organizzate tutto se arrivo ve lo faccio sapere sabato sera e ci diamo appuntamento. Se non dovessi riuscire a venire almeno andate voi. Poi cìè sempre l’incognita tempo….!!!!
ok ho gia avvisato sergio
1 Luglio 2009 alle 20:51 #131740ccco
Partecipantesiamo OT.
volevo chiedere agli amici che pescano in sardegna:
visto che l’argomento è visibilità zero,
ma voi vi trovate sempre bene con acqua super limpida?
secondom e la torbidità dell’acqua è un fattore che aiuta molto.
e il pesce forse girà di più…almeno quello che noto dalle mie parti.1 Luglio 2009 alle 20:57 #131741zio frank
PartecipanteGrazie Ccco di essere rientrato in argomento e mi scuso per gli O.T.
Io ho già detto che mi piace l’acqua limpida perchè la ragione di questa mia passione è l’amore per i fondali..se non li vedo cosa faccio???? Ho visto che in Liguria con l’acqua torbida gira molto più pesce ma pinneggiare vedendo davanti a ne solo la canna del fucile l’ho trovata una pesca che poco mi aggrada.1 Luglio 2009 alle 21:13 #131742ccco
Grazie Ccco di essere rientrato in argomento e mi scuso per gli O.T.
Io ho già detto che mi piace l’acqua limpida perchè la ragione di questa mia passione è l’amore per i fondali..se non li vedo cosa faccio???? Ho visto che in Liguria con l’acqua torbida gira molto più pesce ma pinneggiare vedendo davanti a ne solo la canna del fucile l’ho trovata una pesca che poco mi aggrada.di niente…
si effettivamente è vero che pescando vedendo le meraviglie dei fondali è tutta un’altra cosa…
ed è quello che sto cercando in queste ultime estati…
quindi ti quoto pienamente.
a me del pescare con visibilità alla punta dell’asta mi fa venire un certo brivido alla schiena che non riesco
a provare da nessuna parte…
quando sei li appostato con solo 1,5 metri o 1 metro di visibilità e vedi solo delle ombre…
solo per pochissimi istanti…perchè non le vedi comparire da lontano…ma ti sbucano all’improvviso…
e sai che sono li a poco più di un metro e magari qualcosa ti sta osservando allo stess modo di com tu lo stai aspettando…
alcune volte mi capita che quando sono ben mimetizzato e ben fermo sul fondo i cefali ma spesso anche le spigole
provengono dalla direzione delle pinne e ti sfilano davanti la maschera e spesso non le puoi sparare perchè ti mostran il fianco
magari quando sono a metà del fucile e la punta dell’asta sta 40 cm più avanti…spettacolo
e poi vedi solo delle forme che distingui, spesso come spigole, con la successiva cattura…è qualcosa che mi “toglie il fiato”…
spettacolare. 😀
due modi di vivere il mare con miteri diversi!!! 😉1 Luglio 2009 alle 21:25 #131743zio frank
PartecipantePoi non ti ho parlato dell’ansia che mi prende nel torbido se vado a pesca con qualcuno….!!! Chissà perchè ma mi sento infilzare da un momento all’altro dall’ asta del mio compagno perchè non riuscendo a controllarne la posizione ho sempre paura che mi scambi la mia testa che sbuca da uno scoglio per quella di uno spigolone……..troppo stress per i miei gusti… 😕 😕
1 Luglio 2009 alle 21:31 #131744ccco
Poi non ti ho parlato dell’ansia che mi prende nel torbido se vado a pesca con qualcuno….!!! Chissà perchè ma mi sento infilzare da un momento all’altro dall’ asta del mio compagno perchè non riuscendo a controllarne la posizione ho sempre paura che mi scambi la mia testa che sbuca da uno scoglio per quella di uno spigolone……..troppo stress per i miei gusti… 😕 😕
gà questo è vero..infatti io in questa condizioni vado a pesca da solo in acqua.
ho qualcuno che mi guarda dalla costa.
tanto non vado mai a largo sto sempre nel sotto costa dove anche la schiuma fa la sua….
lo stress è pazzesco in tutti i sensi…il mare che continua a muoverti…il senso dello spazio e della posizione
nello stesso, l’equilibrio, il fatto di non aver punti di riferimento di vedere e non vedere…
sono tutte cose che all’inizio ti danno solo stress e ti fanno fare delle apnee da niente…
solo con l’allenamento e a forza di stare li dentro riesci a diventare un tuttuno con l’ambiente…saluti..
ps: ad alessandria diluvia!!!….a luglio mah 😯
1 Luglio 2009 alle 21:38 #131745zio frank
PartecipanteHo avuto modo di rendermi conto che il nostro Guido è un maestro in quelle condizioni. Una specie di alieno con a vista a
raggi x………. 😆 😆 😆2 Luglio 2009 alle 6:29 #131746Marcoz
Partecipantein sardegna ho provato un paio di volte con torbido a visibilità zero e non ti nascondo la paura che avevo, dopo un pò lo superata
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.