Voi come fate?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Apnelio
    Partecipante

Da quando ho installato la staffa sul Medijedi ed ho cominciato a videoriprendere le mie battute di pesca mi sono imbattuto in un problema che al momento non sono riuscito a risolvere (se non rimuovendo tutto, staffa e videocamera… 🙁 ).
    Mi spiego: dato l’ingombro laterale costituito dalla staffa e dalla videocamera non riesco a caricare il secondo elastico !
    In verità  anche prima, pescando col solo fucile, dovevo utilizzare un carichino per poter afferrare il secondo elastico tenendo il calcio del fucile sullo sterno (a motivo della mia statura e quindi della lunghezza delle braccia).
    Ora, però, con la videocamera, l’azione della mano del relativo lato è impedita e non riesco a portare il dyneema all’ultima tacca. La prima volta, addirittura, utilizzando gli archetti metallici mi procurai una ferita abbastanza seria alla mano…
    Mi domando: Come fate voi a caricare il fucile nonostante la videocam?
    Sto pensando di costruirmi una staffa diversa che piuttosto che protendersi al lato del fucile la tenga giusto sopra il calcio del fucile, in posizione centrale… ma questo è solo l’ultima spiaggia. Sono sicuro che il Forum mi consiglierà  qualcosa di utile e che potrò continuare ad usare la mia staffa…
    Grazie.
    Apn…Elio.

zio frank
    Partecipante

Ciao Apnelio, alcuni utenti usano che usano questo fucile hanno fatto la staffa e riescono a caricare il fucile. Son sicuro che appena leggeranno questo tuo topic ti daranno i giusti consigli. Io in qusto momento mi sento di dirti che al tuo posto avviterei la cam alla staffa in modo da poterla toglliere un attimo per il caricamento e riavvitarla subito dopo. Per far questo dovrai cercare una vite con rotellina in modo da poter essere facilitato nello svitamento con i guanti. Mentre carichi, la cam la potrai tenere in cintura con un sistema da escogitare.

Apnelio
    Partecipante

Beh, Zio, spero che qualcuno possa darmi una dritta utile. Smontare la cam ad ogni ricarica non mi sembra molto comodo ma, certo, in mancanza di meglio resta l’unica soluzione :-(.
    Prima di rassegnarmi a questo, però, voglio provare a fissare la custodia proprio sopra il calcio, dietro la scatola di scatto. Inventerò una staffa idonea allo scopo oppure proverò un fissaggio morbido con elastici… vedremo.
    E’ ovvio che se dovessi risolvere il problema ne darò conto in questo forum.
    Grazie per l’attenzione.
    A presto.
    Apn…Elio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.