Da quando ho installato la staffa sul Medijedi ed ho cominciato a videoriprendere le mie battute di pesca mi sono imbattuto in un problema che al momento non sono riuscito a risolvere (se non rimuovendo tutto, staffa e videocamera… 🙁 ).
Mi spiego: dato l’ingombro laterale costituito dalla staffa e dalla videocamera non riesco a caricare il secondo elastico !
In verità anche prima, pescando col solo fucile, dovevo utilizzare un carichino per poter afferrare il secondo elastico tenendo il calcio del fucile sullo sterno (a motivo della mia statura e quindi della lunghezza delle braccia).
Ora, però, con la videocamera, l’azione della mano del relativo lato è impedita e non riesco a portare il dyneema all’ultima tacca. La prima volta, addirittura, utilizzando gli archetti metallici mi procurai una ferita abbastanza seria alla mano…
Mi domando: Come fate voi a caricare il fucile nonostante la videocam?
Sto pensando di costruirmi una staffa diversa che piuttosto che protendersi al lato del fucile la tenga giusto sopra il calcio del fucile, in posizione centrale… ma questo è solo l’ultima spiaggia. Sono sicuro che il Forum mi consiglierà qualcosa di utile e che potrò continuare ad usare la mia staffa…
Grazie.
Apn…Elio.