Volevo dire la mia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #368737
    Ste
    Amministratore del forum

    @nikodemus quelle sono notifiche in generale..possono essere per messaggi privati che ti arrivano, per notifiche, per richieste di amicizia ecc..appena c’è qualcosa, ti avvisa..poi il numeretto lo vedi anche appena apri il menu della casetta accanto alla voce in cui c’è la novità..cmq se vuoi mandami in pvt il tuo tel e ci sent su wapp e ti aiuto

    #368741
    icaro
    Membro

    ciao a tutti! son mancato per parecchio tempo e son tornato (tempo permettendo) a vedere un po il forum, per nostalgia e incuriosito dalla novità. Come tutte le cose nuove è un po un casotto abituarsi al cambio, come la tragedia di parecchia gente che aggiornò a windows8 pendendosi 10minuti dopo! 😀 Io per ora sto usando la nuova piattaforma forse al 10%…. in modo molto basilare…. a finistra da “forum – indice” e a destra dal numeretto delle notifiche e dal nome utente…. credo che bisognerà solo prenderci la mano.

    Il cambio purtroppo era solo questione di tempo, ovvero se non fosse stato fatto, ci si sarebbe ritrovati presto a piedi col vecchio forum non funzionante… visto che il progresso è stato inventato apposta per lasciar indietro chi non si adatta. 🙁

    Buon mare subbi!

    #368751
    lorenzino82
    Partecipante

    Non lo amo per il momento…..o meglio……mi manca il vecchio. Lo “spippolo” quasi tutti i giorni e faccio fatica ad abituarmici. Con questo non vuol dire che non lo farò mai…..anzi…..tutti i giorni scopro cose nuove
    Ovviamente dei miglioramenti vanno apportati ma confido in Stefano e Giovanni che faranno sicuramente un ottimo lavoro

    #368755
    Fulvio57
    Partecipante

    Sono certo che il fatto di modificare il vecchio sito sia stato fatto per migliorarlo, e ringrazio Ryo, Ste e tutti coloro che si sono fatti il culo per questo lavoro. Non ho gran dimestichezza con il Pc, e le novità, come succede spesso agli anziani, spaventano perchè ci si deve adattare….. ma si fa !!

     

    #368757
    Ste
    Amministratore del forum

    @fulvio57 si chiaramente è stato fatto per migliorare e in realtà il forum è veramente con lo stesso formato di prima..di differenza ci sono solo meno emoticon, la firma e l’inserimento diretto di immagini negli argomenti (verrà sistemato a breve questo)…poi certo l’uso del resto del sito magari può mandarti più in difficoltà se non hai dimestichezza con i social ma ricorda che puoi contattarmi anche via fb o wapp o quello che vuoi per aiutarti x qualsiasi cosa

    #368758
    Tekel
    Partecipante

    Poi dimenticavo un’altro paio di inezie  . . . ma che per me hanno il loro bel perché:

    manca la data d’iscrizione al forum degli iscritti sotto l’iconcina, poi c’è scritto PARTECIPANTE . . . .

    mi viene in mente il tempo di Robespierre quando dopo quei bei massacri in nome dell’illuminismo e della Dea Ragione, solevano orgogliosamente apostrofarsi tutti indistintamente con CITTADINO.

    Preferivo veterano ,giovanotto, pischello a seconda dell’anzianità o piuttosto nulla agli iscritti e la scritta MODERATORE  in Italiano per favore a chi ne ha titolo (. . .  tra le cose disgustose e criminali che ha fatto, almeno un sia pur ridicolo tentativo di salvaguardare la nostra bella lingua il vecchio Benito, l’ha fatto).

    #368759
    Ste
    Amministratore del forum

    In realtà proprio moderatore è in italiano basta che guardi un messaggio ad esempio di solinasd e lo vedi..keymaster lo leggi di fianco a me..partecipante non saprei come cambiarlo..anche perché non so se si possa fare la modifica del numero di messaggi e della data di iscrizione..forse quello non è modificabile ma per queste cose ti può risp solo ryo

    #368797
    dallisotto
    Partecipante

    Io sono abbastanza “vecchio” dentro, e anti social.

    Quindi sulle prime son rimasto perplesso.

    Poi ho visto che esiste il tasto topic recenti…e tanto basta.

    Qualcosa di migliorabile puo’ esserci, ma non mi dispiace.

    I caratteri son troppo piccoli, affaticano la vista.

    Mi manca un po’ vedere l’ “anzianità” di forum dei vari utenti e mi manca pure la firma in basso.

    MA insomma, siamo pescatori, gente semplice…ehehehe

    #368798
    Ste
    Amministratore del forum

    @dallisotto sulla grandezza delle lettere forse può metterci mano..non ne sono sicuro eh però forse si..mentre la data di iscrizione ecc forse sono modifiche più profonde e complesse sulla struttura del forum ma come ho scritto nell’altro mess, queste cose può chiarirle solo ryo..io nn ne so molto di più di questo Nico

    #368799
    zavorra
    Partecipante

    @dallisotto occhio che se visiti solo la sezione topic recenti non vedrai gli “aggiornamenti di stato”, le foto o i video eventualmente caricati nella sezione social. Quelli sono visibili solo dalla bacheca, ma sono sommersi dalle notifiche di risposte al forum (con tutto che in questo momento ha poco traffico).

    Per questo penso che ci sia margine di miglioramento potenziando i filtri di contenuti della bacheca (es due macro voci, “social” e “forum”)

    #368800
    lorenzino82
    Partecipante

    Ottimo consiglio quello di @zavorra . Come del resto anche gli altri consigli. Dai cazzo miglioriamolo !!!!

    #368803
    Ste
    Amministratore del forum

    @zavorra è vero ciò che dici, cmq ricorda che uno può anche usare solo forum ma anche sezione foto e video tralasciando lo stesso la bacheca..non so cosa si possa fare x la bacheca ma io toglierei da li gli aggiornamenti di cose del forum e pure che esca quando 2 sono amici..lascerei solo aggiornamenti foto e video

    #368807
    zavorra
    Partecipante

    La soluzione più flessibile mi sembrerebbe spostare nelle impostazioni personali il menu per personalizzare i contenuti della bacheca, estendendolo per consentire valori multipli (ora è “o tutto o una d sola categoria”) e magari mettendo un valore di default che lasci fuori le notifiche del forum

    #368808
    Ste
    Amministratore del forum

    Non ho idea di quanto lavoro possa comportare e se è fattibile, ma questo è il modo che mi piace di affrontare questa discussione…essere costruttivi e cercare di trovare delle soluzioni per rendere il sito ogni giorno migliore e più efficiente

    #368811
    Nikodemus
    Membro

    Io sul “vecchio” forum..per mandare un mp andavo sull’icona in basso a sinistra..cliccavo e via. Ora giro,imbelino,brego…ma non cavo un ragno dal buco…non trovo le schede dei nomi e minimo di dati degli utenti..solo il nickname e basta?.
    Ste..se mi spieghi basta questo…così posso progredire ?! Hahahaahahah
    Ringrazio anticipatamente tu..e chi con te ha elaborato e modernizzato il sito…capisco che era il momento di farlo per tutta una serie si motivi,viva il progresso e spazio ai giovani?.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.