Volevo dire la mia

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #368812
    dallisotto
    Partecipante

    Questa mio caro omonimo è facile, ti aiuto pure io che sono un mammalucco.

    Se vedi la foto di Ste, sotto c’e’ scritto Ste (strano vero?) se ci clicchi sopra ti si apre la scheda di Ste (incredibileeeee). Da li’ puoi scegliere di mandargli un messaggio privato.

     

     

    #368813
    Ste
    Amministratore del forum

    @nikodemus se vuoi mandare un mp semplicemente clicca sul suo nome e ti verrà aperto il suo profilo e poi clicca messaggio privato..se poi lo vuoi cercare appositamente puoi anche andare su utenti nel menu a sinistra, scrivere il nick dell’utente e sempre cliccare sul nome e poi messaggio privato

    #368817
    Ryo
    Amministratore del forum

    Per mandare un messaggio privato basta cliccare sul nome dell’utente.

    Questo ti porterà alla sua pagina di profilo dove troverai un grosso pulsante blu per inviargli un messaggio privato

    #368818
    Pandasub
    Partecipante

    Scusate, ma i vecchi messaggi non sono + accessibili vero? 🙄 …ne avevo ancora uno da leggere prima che il sito fosse bloccato per la riconfigurazione ed ora non so nemmeno chi me lo aveva spedito 😥

    #368819
    Ste
    Amministratore del forum

    @pandasub non so se possano essere estrapolati da qualche vecchio file..nn è materia mia 🙂

    #368832
    Nikodemus
    Membro

    Grazie a tutti per la solerzia e la disponibilità ?!
    Ho iniziato..almeno imparo qualcosa ?..di messaggisticaaaaaa?! Hahahahahaha

    #368833
    Ste
    Amministratore del forum

    Vedrai che impari prestissimo…il sito è molto più semplice di quello che apparentemente ti può sembrare 😉

    #368864
    fracchia
    Partecipante

    Scusa Ste la cosa che non capisco è il motivo per cui devo chiedere le amicizie o iscrivermi in dei gruppi. O è un forum o è un social(almeno secondo me).

    Mi spiego: la logica “social” funziona se ci sono molti utenti con interessi diversi.

    Nel caso nostro l’interesse è unico e non vedo la necessità di avere l’amicizia o meno di alcuni utenti.

    #368866
    Ryo
    Amministratore del forum

    Effettivamente sono d’accordo. Diciamo che le amicizie ti permettono di limitare la visibilità di certi contenuti solo ai tuoi amici.

    Per quanto riguarda i gruppi il discorso è diverso.

    I gruppi sono auto gestiti, per cui se ad esempio un produttore vuole crearsi un gruppo è libero di farlo. Potenzialmente potrebbe anche avere il suo forum associato a quel gruppo e gestirselo per conto suo… decidere chi è in e chi è out … cosa che faciliterebbe molto il lavoro dei mod che non dovrebbero piu preoccuparsi di far rispettare le regole sia ai produttori che ai consumatori. Il produttore gestirebbe il suo spazio in piena autonomia.

    Per il momento l’opzione forum di gruppo non è attiva.

    #368869
    Ste
    Amministratore del forum

    @fracchia Mettiamo che tu fai una pescata con @lorenzino82 e vuoi mettere la vostra foto per condividerla con gli amici o scrivere un qualcosa di privato (qualsiasi cosa), mettendo la privacy solo amici consente di non far vedere alcuni contenuti che magari non vuoi rendere pubblici. Esempio prendi una cernia di 45 cm…è legale ma creerebbe forse polemiche essendo al limite…te la metti solo con privacy amici e condividi lo stesso la tua pescata, ma solo con chi decidi tu…e il fatto di avere una bacheca consente un invio rapido di contenuti quali foto ecc che si caricano in maniera super rapida sia da pc che da cellulare. Sui gruppi come ti ha detto ryo, innanzitutto consente il mercatino tutto in un gruppo (e per la moderazione è un grande aiuto)…se poi un produttore, un negozio con collaborazione col forum ecc vuole creare il suo gruppo dove fare promozione dei suoi prodotti, ricevere domande dagli utenti ecc, lo può fare e gestirselo come pare a lui…il forum resta come era prima…solo che hai queste funzioni in più che prima non avevi e che se vuoi sfruttare sfrutti, se no lo usi uguale a prima

    #368903
    Fabio70
    Partecipante

    Ragazzi, un aiuto. A prescindere che non sto chiedendo l’amicizia a nessuno, ne mi sto iscrivendo a nessun gruppo perché non mi interessa ne il mercatino, ne la condivisione di qualcosa con qualcuno si e qualcuno no…(in questo la penso al 100% come fracchia). Non sono iscritto a fess &co. apposta…!

    Comunque, riguardo la ricezione di mail…ho disabilitato tutti i pallini sul “nò” per non ricevere mail a tempesta…mi spiegate perché mi continuano ad arrivare mail sulla mia mail? Il tizio ha risposto, o il caio ti ha menzionato, ecc.? Si deve disabilitare qualcos’altro? Perché, sinceramente, come dicono a Napoli, m’agg scassat a uallar…! Grazie.

    #368905
    Ste
    Amministratore del forum

    Hai messo salva modifiche in basso dopo che hai messo tutto su no? 🙂 ..a me nn ne arrivano se non quelle sulle amicizie che ho lasciato attive!

    #368907
    Fabio70
    Partecipante

    Si, certo Ste, ho premuto il tasto salva modifiche. Tutt’ora i pallini sono tutti sul nò…ma arrivano ancora. C’agg a fà???

    #368909
    Ste
    Amministratore del forum

    io ce l’ho così e mail non me ne arrivano fabio…e penso nemmeno agli altri…nessuno nemmeno in pvt mi ha detto mai questo

    #368916
    Fabio70
    Partecipante

    Boh, ho messo sul no anche l’unico pallino che avevo sul si…vediamo che succede…intanto grazie.  😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.