vorrei imparare nuovi metodi per compensare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi vorrei imparare nuovi metodi per compensare

• Questo topic ha 19 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    andrew
    Partecipante

@Ste wrote:

Io quasi sempre uso Marcante-Odaglia….la trovo semplice e rapida e inoltre non ho bisogno di usare le mani e non spreco aria

come fai a non usare le mani?

Ste
    Amministratore del forum

Manovra di Frenzel o Marcante Odaglia

Descrizione: Si esegue portando aria nella bocca, chiudendo la glottide e aprendo il palato molle. A
    questo punto l’aria può essere spinta in modo forzato nelle Tube di Eustachio. Usando la
    lingua come pistone si può infatti generare una pressione positiva che apre le Tube stesse.

L’ho preso dal link della pagina precedente..non hai bisogno delle mani x tappare il naso..fai tutto con la bocca…poi ognuno trova la tecnica ke gli vien meglio fare

Fedemare
    Partecipante

anche io riesco a compensare senza usare le mani…mi è sempre riuscito…infatti non lo so spiegare

Ste
    Amministratore del forum

@Fedemare wrote:

anche io riesco a compensare senza usare le mani…mi è sempre riuscito…infatti non lo so spiegare

Anche io uguale a te..non saprei spiegarlo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.