PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Vostro video pescata integrale
- Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da fracchia.
-
AutorePost
-
27 Luglio 2014 alle 17:29 #13948TittiaPartecipante
Ciao, avete mai pubblicato il video di un’intera pescata? la cam la accendete solo per l’azione di pesca o registrate anche la ricerca del posto dove effettuare l’agguato/aspetto e l’avvistamento del pesce dalla superficie? sarebbe interessante, per me pescatore da tastiera (il più bravo però rimane sempre lorenzino :D), vedere una bella pescata in versione integrale e non solo una sequenza di spari, magari aanche con qualche padella…a guardare i video sul tubo sembra che dietro ogni masso, che da qualsiasi parte ci si giri ci sono i pesci che aspettano o passano tranquillo…e così una pescata di 2-4 ore si riduce ad un filmatino di 2 minuti…
Allora, qualcuno che ha fatto/pubblicato un video integrale? 😀27 Luglio 2014 alle 19:21 #329197SteAmministratore del forumsarebbe un po’ problematico fare un video in hd di varie ore :)…non so magari qualcuno l’ha fatto
27 Luglio 2014 alle 19:31 #329198vikingoPartecipanteUso la CAM HD da poco, le altre sono passate a miglior vita, pensa che 20 secondi di filmato sono 60 mega di spazio, la mia CAM dura 1,5 ore sempre accesa ed io pesco minimo 4 ore alla volta, se non spengo e riaccendo ad ogni tuffo, succede che sul più bello si spegne e poi mando a miglior vita pure questa. Se vuoi un dvd mandami l’indirizzo, ne ho due dozzine.
27 Luglio 2014 alle 19:58 #329199lorenzino82Partecipantepenso che sarebbe una cosa di una noia mostruosa e in più ci vorrebbero giorni per caricare un video di 3ore….penso anche che sarebbe poco utile dato che le cose principali e più importanti a mio avviso non le percepisci dal video. Le cose importanti per poter pescare le acquisisci con l esperienza e con le catture che fai di volta in volta. Anche un buon allenamento e una Buona acquaticità Ovviamente aiutano molto. Ciao e scordati già da Ora di diventare pescatore da tastiera più Bravo di me.
27 Luglio 2014 alle 20:02 #329200submaroPartecipanteVorrei anche aggiungere che l’occhio della telecamera non potrà mai immortalare quello che i nostri occhi vedono o percepiscono, ci vorrebbe un commento che spiega passaggio per passaggio, perché in quel momento ho fatto quello o l’altro…diventa davvero un lavorone…
27 Luglio 2014 alle 20:12 #329201vikingoPartecipanteSenza contare che ci vorrebbe una CAM sul fucile ed una sulla testa
27 Luglio 2014 alle 20:34 #329202submaroPartecipante@vikingo wrote:
Senza contare che ci vorrebbe una CAM sul fucile ed una sulla testa
Per fare proprio le cose per bene ci vorrebbe un operatore che ti segue, i video dove vedi le azioni in terza persona sono tutta un’altra cosa, da quelli si può imparare, i video dell’innominabile hanno fatto scuola per anni.
I nostri video valgono solo per il tiro e la preda, il resto viene poco valorizzato…ho visto Giurgola il suo ultimo video ha una cam in punta al fucile che punta su di lui e una sull’impugnatura che punta il pesce….mi sembra un po eccessivo…lui è un fenomeno e alle quote a cui va potrebbe montarci anche un’armonica a bocca, ma nella schiuma è tutto un altro paio di maniche27 Luglio 2014 alle 20:41 #329203vikingoPartecipanteGiusto, e con l’acqua che abbiamo da queste parti rischio di sparare al cmeramen scambiandolo per un tonno con gli abbaglianti..
27 Luglio 2014 alle 20:49 #329204submaroPartecipante@vikingo wrote:
Giusto, e con l’acqua che abbiamo da queste parti rischio di sparare al cmeramen scambiandolo per un tonno con gli abbaglianti..
ahahhahahahaha
27 Luglio 2014 alle 20:52 #329205submaroPartecipanteQuello che c’è da dire è che da quando ho iniziato a filmare, ormai diversi anni, ho molti più stimoli a fare meglio, dimenticarla ormai è come lasciare a casa una pinna…è diventata indispensabile…con questa che è la 4 cam che ho, sono oltre i 6000 filmati…tanta roba…
27 Luglio 2014 alle 21:39 #329206lorenzino82Partecipante@vikingo wrote:
Giusto, e con l’acqua che abbiamo da queste parti rischio di sparare al cmeramen scambiandolo per un tonno con gli abbaglianti..
sai che filmato?! PaperisSiMa o real Tv?Secondo me se lo contenderebbero
28 Luglio 2014 alle 7:36 #329207TittiaPartecipante@vikingo wrote:
Uso la CAM HD da poco, le altre sono passate a miglior vita, pensa che 20 secondi di filmato sono 60 mega di spazio, la mia CAM dura 1,5 ore sempre accesa ed io pesco minimo 4 ore alla volta, se non spengo e riaccendo ad ogni tuffo, succede che sul più bello si spegne e poi mando a miglior vita pure questa. Se vuoi un dvd mandami l’indirizzo, ne ho due dozzine.
ho già visto i video dell’innominabile e anche lui non sbaglia un colpo…quello che vorrei vedere è una normale azione di pesca…vikingo, ovviamente è impossibile registrare per tutte e 4 le ore di fila…quello che vorrei vedere è sopratutto il momento prima dello sparo, quindi la ricerca del pesce, l’appostamento…
ecco vorrei vedere più video di questo tipo https://www.youtube.com/watch?v=BPEm4amFnfQ
secondo me sono questi i video più realistici (e che mi danno conforto :D) e non quelli dove ad ogni sparo si prende il pesce…
ho capito che lo scopo dei video è far vedere l’azione di cattura, però a me serve il “prima” per capire cosa fare, come farlo, altrimenti i pesci li vedo e con tanta disinvoltura mi fanno l’occhiolino e se la danna a pinne…
PS: Lorenzì, non voglio diventare pescatore da tastiera, il titolo è e rimarrà solo tuo!
28 Luglio 2014 alle 12:44 #329208MR CarbonPartecipanteVedi i miei ce ne uno pieno di padelle 😀 😀
Fare un video integrale e troppo dispendioso…anche come montaggio. Anche se io qualche padella la metto…e anche qualche bella scena che ho visto sotto acqua. Poi si impara molto piu dalle padelle che dalle catture.
29 Luglio 2014 alle 8:50 #329209TittiaPartecipante@MR Carbon wrote:
Vedi i miei ce ne uno pieno di padelle 😀 😀
Fare un video integrale e troppo dispendioso…anche come montaggio. Anche se io qualche padella la metto…e anche qualche bella scena che ho visto sotto acqua. Poi si impara molto piu dalle padelle che dalle catture.
Bravo, è proprio cosi… se volete linkatemi il vostro canale youtube!
29 Luglio 2014 alle 9:02 #329210MR CarbonPartecipanteMha al momento sono a lavoro e non ho accesso. Pero se cerci su youtube “ricordi di pescasubacquea – spearfishing malta” li trovi tutti 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.