Non saprei dire quanto….
La prima versione del sito….mi sembra che ho impiegato 2 mesi per inserire i contenuti testuali….poi negli anni ho sempre aggiunto qualcosa.
Per quanto riguarda tutto quello che c’è adesso….beh anche lì si è trattato di qualcosa che ho sviluppato a tempo perso…
Molte cose mi sono venute in mente parlando con altri pescatori e capendo quindi quali potessero essere le loro esigenze.
Parlando da informatico sicuramente questo sito on è fatto bene tecnicamente (si, funziona, ma quando ho sviluppato l’architettura non avevo ancora solide conoscenze ed ho usato la classica metodologia dello “smanettone”).
Sicuamente ho impiegato 2 settimane per fare tutta la veste grafica (ogni singola icona è stata creata da zero).
Cmq, di tutti i servizi che ci sono, quello di cui vado molto fiero è la parte sugli itinerari che è intuitiva e veloce.
Fare un portale a livello europeo alla fine non sarebe difficilissimo; dovrei internazionalizzare un po’ di cose….adesso però non ho lo stesso tempo che avveo qualche anno fa.
In ogni caso non ho mai preteso molto da questo sito, a parte il fatto che diventasse un piccolo punto di ritrovo per pescatori di tutti i livelli e con una buona propensione a condividere esperienze e opinioni. 😉