PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2016 alle 17:16 #331377Black725Partecipante
@Nikodemus wrote:
Non dirmi..che ha fatto un lavorone tronco-conico..dal pieno !?.oooo 😯
Io no di certo non ho CNC a disposizione 😀
26 Gennaio 2016 alle 17:21 #331378Black725Partecipante@vikingo wrote:
Testata con cuscinetto??
Acqua Vik, è un castello non delle fiabe certo ma di un fucile 😉
26 Gennaio 2016 alle 19:06 #331379Black725PartecipanteE si c’è tanta roba sia fuori che dentro
Bellissima la fresatura, c’è anche sull’alluminio ma non riesco a farla vedere bene, il manico è leggero ma al contempo solido del resto il delrinlo uso sui minimizalo.
Goldrake agganciamento 😆 😆
Scusate l’ilarita ma sono contentissimo, stavolta il fucile supera le aspettative ( qualcosa che non mi piace c’è e ne parlerò verso la fine) ed i soldi che ho tirato fuori 😥 non ho motivo di rimpiangerli 😥 😥 le faccine sono di riflesso i sentimenti sono sentimenti e non si possono comandare a piacimento.
26 Gennaio 2016 alle 19:27 #331380vikingoPartecipanteHahah non hai resistito, ha dovuto farlo a pezzi
26 Gennaio 2016 alle 19:35 #331381Black725Partecipante@vikingo wrote:
Hahah non hai resistito, ha dovuto farlo a pezzi
Esatto caro Vik, a volte la consapevolezza si ottiene così, ed io ora sono consapevole che ho comprato due veri gioiellini, a proposito ho goduto nello smontaggio, non c’era un solo pezzo da forzare in qualsiasi modo e lo smontaggio si è rivelato veloce, facile e gradevole mammano che arrivavo al cuore.
26 Gennaio 2016 alle 21:11 #331382NikodemusMembroEffettivamente sono due opere d’arte 🙂
26 Gennaio 2016 alle 21:24 #331383Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Effettivamente sono due opere d’arte 🙂
Ogni componente è a regola d’arte Niko, ma il fucile serve per prendere pesce e se volevo un bel vedere mi facevo un bell’arbalegno di quelli ultra lucidi e con gli intarsi da mettere sul caminetto, ma questo mi ha colpito per la semplicità ti faccio un esempio, il grilletto ultrasuperpersonalizzabile 😯 fa quasi paura vero?, una vera ca…volata smontarlo non devi spingere, collimare e battere per inserire la spina e la sede una volta smontata l’impugnatura è a vista altro a dire altro a vedere, il grilletto poi e regolabile in lunghezza per trovare la prima falange con la stessa facilità dello smontaggio, è un’altro pianeta…
26 Gennaio 2016 alle 22:21 #331384vikingoPartecipantedifferenze col grilletto dell’hf ed col sistema del serbatoio isolato del oneair?
27 Gennaio 2016 alle 6:14 #331385Black725Partecipante@vikingo wrote:
differenze col grilletto dell’hf ed col sistema del serbatoio isolato del oneair?
Per hf a cosa ti riferisci?, ormai ci sono un po’ di fucili con la sigla hf, quello dello oneair non lo considero proprio, troppe componenti e leveraggi con tutti gli attriti che ne conseguono e dulcis in fundo per farlo così hanno dovuto accettare un paio di compromessi che visto quello che costa per mè sono inaccettabili, sganciasagola che devia la sagola e diversamente bisogna riportare lo sgancia sagola indietro a mano e lo sgancio che non sempre vincola il pistone al primo colpo, per me carenza inaccettabile per ovvi motivi di sicurezza.
27 Gennaio 2016 alle 6:37 #331386NikodemusMembroSicuramente lavori certosini..tutto possibile,se ricercati e voluti,in ditte artigianali..dove per capacità e professionalità sviluppata anche in altri campi,fanno la differenza.
Macchine a cnc,autocad per programmare..sono supporti obbligatori per arrivare a precisioni impalpabili..ma se non vengono supportate da la giusta conoscenza e capacità in quel settore..servirebbero a poco 🙂
Un prodotto così difficilmente verrebbe preso in considerazione da ditte che “devono” fare grandi numeri..quindi merito e plauso alla Lg per il suo operato. 😉27 Gennaio 2016 alle 7:37 #331387Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Sicuramente lavori certosini..tutto possibile,se ricercati e voluti,in ditte artigianali..dove per capacità e professionalità sviluppata anche in altri campi,fanno la differenza.
Macchine a cnc,autocad per programmare..sono supporti obbligatori per arrivare a precisioni impalpabili..ma se non vengono supportate da la giusta conoscenza e capacità in quel settore..servirebbero a poco 🙂
Un prodotto così difficilmente verrebbe preso in considerazione da ditte che “devono” fare grandi numeri..quindi merito e plauso alla Lg per il suo operato. 😉Ecco che torniamo ai 😥 sentimenti Niko, sentimenti con i quali visti i tempi di magra e la grande ripresa in atto (certo non per noi ma per i nostri governanti anche se in crisi loro non ci sono mai andati) nessuno vuole giocarci e prima di un passo ci pensa non una ma dieci volte e fa comunque bene, anche se visto il rapporto qualità prezzo faccio fatica a capire perché risparmiare 100€ e poi rimetterceli in upgrade vari senza alcuna garanzia di sicurezza e di effettiva efficacia.
Intanto…
27 Gennaio 2016 alle 9:10 #331388vikingoPartecipanteMi riferisco al sistema di regolazione del grilletto cyrano HF, ci sono differenze?
27 Gennaio 2016 alle 9:19 #331389solinasdModeratoreGiusè… io vorrei vedere la canna e gli scassi. 🙄
27 Gennaio 2016 alle 9:20 #331390Fabio70PartecipanteIntanto complimenti a Giuseppe per il suo bel tutorial di “vivisezione”…! 8)
P.S. ho un dubbio: secondo voi, per quanto i pezzi siano anodizzati bene, assemblare l’innesto del castello in alluminio con l’alluminio del serbatoio non potrebbe portare alla lunga a fenomeni importanti ossidativi/corrosivi? Perchè anche se c’è l’o-ring il contatto fra i due componenti avviene comunque. Non sò…se non si smonta spesso il fucile per ingrassare e pulire…
Oppure per caso, all’interno del serbatoio hanno previsto un sottile anello in teflon???27 Gennaio 2016 alle 11:33 #331391Black725Partecipante@vikingo wrote:
Mi riferisco al sistema di regolazione del grilletto cyrano HF, ci sono differenze?
Sulla regolazione alla falange l’hf ne ha 3 ed a lungo andare non sò come si comportano i fermi, guanto invernaleestivo bisognerebbe vedere nel tempo, il revolution invece ha regolazione illimitata non solo sulla lunghezza ma anche sulla torsione del battente dove poggia il dito e non credo avrà problemi di fermi visto che per regolarne lunghezza e torsione basta allentare una vitina esagonale.
Dell’hf ho sentito che è molto morbido e per confrontarlo dovrei provarne uno anche se ho letto in giro di grilletti inchiodati senza alcuna motivazione apparente ne da dove possa scaturire il problema, magari Sergio che ce lhà ne saprà più di me. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.