PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2016 alle 10:30 #331407vikingoPartecipante
Qualche foto l’ha postata un certo dani971 su un altro forum…
Consideriamo che dall’uscita dello skorpion che tra l’altro ho avuto per due mesi e rivenduto prima della rottura del polso, è passata tanta acqua sotto i ponti, la tecnologia costruttiva ha fatto passi da gigante, avete visto i nuovi modelli oleo seac??28 Gennaio 2016 alle 11:11 #331408Black725Partecipante@solinasd wrote:
Che diametro ha in testata il serbatoio del revo e lo skorpio? 😉
Ciao Daniele rimisurati perchè non ricordavo bene, lo skorpion ha diametro 26 ed il revolution quasi 32 mancano pochi decimi. 😉
28 Gennaio 2016 alle 11:23 #331409Black725Partecipante@vikingo wrote:
Consideriamo che dall’uscita dello skorpion che tra l’altro ho avuto per due mesi e rivenduto prima della rottura del polso, è passata tanta acqua sotto i ponti, la tecnologia costruttiva ha fatto passi da gigante, avete visto i nuovi modelli oleo seac??Si me la chiesto espressamente anche se io al posto suo ne avrei fatto volentieri a meno, Dani è un mio amico non chè compagno di smanetterie 😕 😯 ohh non pensate a male si parla di oleopneumatici 😀 , lui scrive su un forum dove io per aver lamentato con educazione i prezzi esorbitanti di un costruttore di carrucole sono stato prima sospeso e senza mai rientrare ” cortesemente allontanato dal forum ” oggi come oggi dico meglio tardi che mai.
A quali oleopneumatici di casa Seac ti riferisci?.28 Gennaio 2016 alle 11:44 #331410vikingoPartecipante@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
Consideriamo che dall’uscita dello skorpion che tra l’altro ho avuto per due mesi e rivenduto prima della rottura del polso, è passata tanta acqua sotto i ponti, la tecnologia costruttiva ha fatto passi da gigante, avete visto i nuovi modelli oleo seac??Si me la chiesto espressamente anche se io al posto suo ne avrei fatto volentieri a meno, Dani è un mio amico non chè compagno di smanetterie 😕 😯 ohh non pensate a male si parla di oleopneumatici 😀 , lui scrive su un forum dove io per aver lamentato con educazione i prezzi esorbitanti di un costruttore di carrucole sono stato prima sospeso e senza mai rientrare ” cortesemente allontanato dal forum ” oggi come oggi dico meglio tardi che mai.
A quali oleopneumatici di casa Seac ti riferisci?.hahaha diciamo che abbiamo avuto esperienze non molto distanti…il seac shotgun ed il caccia hanno forme particolari
28 Gennaio 2016 alle 11:48 #331411Fabio70Partecipante@vikingo wrote:
@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
A quali oleopneumatici di casa Seac ti riferisci?.il seac shotgun ed il caccia hanno forme particolari
Grandissima porcheria…!(A mio avviso naturalmente 🙄 ). Vik, un tubo più grosso innestato in uno di diametro più piccolo non è “un’innovazione costruttiva”…è solo una grande cagata. (Sempre a mio parere…) 😉
28 Gennaio 2016 alle 12:03 #331412vikingoPartecipanteDipende, se vedi dal lato del brandeggio non ha rivali 😉 nessuno. Il serba del caccia invece è idroformaro e maggiorato, sarei curioso di vederne i benefici.
28 Gennaio 2016 alle 12:09 #331413Fabio70Partecipante@vikingo wrote:
Dipende, se vedi dal lato del brandeggio non ha rivali 😉 nessuno. Il serba del caccia invece è idroformaro e maggiorato, sarei curioso di vederne i benefici.
Dici? 🙄 Guarda, io non l’ho mai provato e non vorrei peccare di presunzione, ma…mi gioco le p@lle che in testata sarà più pesante di un piccone… 😀 a meno che gli metti tanti bei galleggianti che però a quel punto vanificheranno il brandeggio (presunto superiore) che se ne andrà a farsi fo***re…
Comunque…il brandeggio ottimale è presente anche (soprattutto) quando un fucile è equilibrato in acqua. Non me ne faccio niente di un fucile sottile come il cimino di una canna da pesca se poi però in acqua è pesante come una putrella da muratore…28 Gennaio 2016 alle 12:22 #331414vikingoPartecipanteCerto parliamo in modo teorico, non l’ho mai provato ma dipende da diversi fattori, e tutto da vedere, ma non pongo limiti a niente, teoricamente è il più brandeggiabile di tutti.
Il mio primo fucile è stato il cressi saetta blu elettrico!!! E mi sembrava molto brandeggiabile…28 Gennaio 2016 alle 12:29 #331415Fabio70Partecipante@vikingo wrote:
Certo parliamo in modo teorico, non l’ho mai provato ma dipende da diversi fattori, e tutto da vedere, ma non pongo limiti a niente, teoricamente è il più brandeggiabile di tutti.
Il mio primo fucile è stato il cressi saetta blu elettrico!!! E mi sembrava molto brandeggiabile…Perchè aveva la parte posteriore dopo l’impugnatura che faceva da contrappeso. 🙄
Come i vecchi oleo con serbatoio posteriore e canna sottilissima anteriore rispetto all’impugnatura. Infatti, proprio per questo, sono convinto che quei vecchi oleo siano molto più equilibrati di questo seac shotgun. 😉
Fra la teoria e la pratica c’è di mezzo il mare… 8)28 Gennaio 2016 alle 13:11 #331416vikingoPartecipanteInfatti sarebbe da provare, come ogni cosa ..o quasi…
28 Gennaio 2016 alle 13:31 #331417NikodemusMembroIo da ragazzo..per un periodo ho usato un mach1.1 regalatomi da un amico ben più grande..mi ricordo l’impugnatura nera centrale,grilletto abbastanza duro in metallo..l’avevo “pompettato” ben bene,tanto l’asta era corta rispetto alla lunghezza effettiva del fucile.
Tirava di quelle “Pietrate”…che non vi dico 😮 😯 …al primo tiro si strappò persino la sagola (non era certo in dyneema) 😆 !28 Gennaio 2016 alle 13:52 #331418vikingoPartecipanteIl mach1 è simile esteticamente tranne la posiIome dell’impugnatura
Queste le caratteristiche:SHOTGUN
ShotgunSerbatoio:cilindro in lega di alluminio del diametro di 40 mm. Assenza di problemi di flessione grazie alla struttura del serbatoio, all’innovativo materiale con cui è realizzato e dell’asta perfettamente coassiale alla spinta del pistone • Testata:in lega di alluminio • Impugnatura:con design ergonomico elaborato a computer. Realizzata in bimateriale sovrastampato morbido per aumentare il comfort e la presa • Canna esterna anteriore:in lega di alluminio, studiata per avere il corretto bilanciamento del fucile. Diametro 25 mm • Canna interna:dal diametro ridotto di 11,2 mm, consente di ridurre la portata d’acqua che il pistone è costretto ad espellere, con diminuzione dello sforzo di caricamento e con un notevole aumento della velocità di uscita dell’asta (che può essere di 7 o 6,5 mm) • Caratteristiche:fucile con affusto esterno in doppia dimensione il quale consente di avere un migliore brandeggio ed, a parità di serbatoio, maggiore spinta propulsiva dell’asta • In dotazione:asta tahitiana in acciao inox 17-4 PH, iniettore, sagola, sacca fucile.
28 Gennaio 2016 alle 13:58 #331419vikingoPartecipanteScusa Black, stiamo incasinando il tuo post.
28 Gennaio 2016 alle 15:03 #331420Black725Partecipante@vikingo wrote:
Scusa Black, stiamo incasinando il tuo post.
E di ché ho gia chiesto ai moderati di cancellare gli OT, 😆 😆 :lol:, per me tutto quello che va ad aria è ben accetto, solo vi chiedo se cortesemente mi fate finire di illustrare il revolution.
Comunque sia forse ti sei perso l’inizio di questo tread, io ho usato i serbatoi seac hf da come sono usciti e sono onesti come bontà dei materiali, durata e prezzo 65€ cadauno, il fucile viene leggero e performante nasce con canna da 11 ma io ho messo la 13 con tutti gli ammenicoli vari che preparo, non me ne volere ma mi ripeterei basta solo andare all’inizio del tread.
Lo shotgun è un’idea che ho provato agli inizi della fu Maorisub un 60ino per metà da 40 ed il resto da 35 ricordo ancora il buon Enzino come se la rideva, di solito alla prima uscita sparo sul primo bersaglio decente per tarare braccio-occhio-cervello quel giorno non l’ho fatto ed un magnifico spigolone se ne andò via ridendo a crepasquame per il padellone a meno di un metro 👿 lasciamo perdere, finché un bel giorno non ho visto l’asta da 7appoggiarsi sul fianco di un leccione e ritornare indietro cadendo, bé fucile finito in pezzi di ricambio, poca resa e assetto che dopo un’oretta diveniva pesante anzi da gomito del tennista.
Spero di essere stato esaustivo.28 Gennaio 2016 alle 20:14 #331421Black725PartecipanteL’ogiva anch’essa lavorata dalle frese si presenta molto ben rifinita e con una novità che a memoria non ho mai avuto modo di vedere su altre ogive ma può essere che mi sbagli.
Di suo è leggerissima ma con degli spessori che indicano l’effettiva solidità,
i passasagola da 4 sono incamiciati con materiale metallico per evitare l’usura e disposti su entrambe i lati e non sotto, un utente in particolare 😯 li trova troppo striminziti credo sia un parere dato così a prima vista, personalmente li ritengo sufficenti ma se si crea la parrucca potrebbero non esserlo , a mio parere anche il tanto decantato grillo potrebbe non esserlo ma nella maggior parte dei casi la parrucca si forma nel mulinello senza neanche arrivarci al passasagola. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.