X-Black

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 531 totali)
  • Autore
    enxoy
    Partecipante

🙂 Preso 130 Predathor vuoto 😀 per un po’ lo proverò originale, poi inizierò a smanettare,, sono contentissimo ottimo rapporto qualità prezzo, di pregevole fattura. buon forum a tutti.

Black725
    Partecipante

@vikingo wrote:

I fucili prima di tutto 😉
    2 cm sono già un bel guadagno ma la stabilità del pistone è data anche al collegamento con lasta , lo sbacxhettamento penso sia minimo

Io ho avuto piacere per la persona e poi per l’argomento che in questo caso riguarda i fucili, comunque l’importante e che siamo ancora qui 😉

Dici che l’asta dà stabilità al pistone?, credo molto dipenda dalle tolleranze che ci sono fra asta, anello guida asta e l’alloggio sulla testata, proprio per questo ho preferito fare un alloggio sul pistone che non vincola il codolo in modo che se ci sono movimenti deleteri il pistone se ne frega perché libero dall’asta e poi tutte le storie che si può controllare il vuoto o dell’energia cinetica che rimane tutta a favore dell’asta e della boccola che ringrazia e proprio quest’ultima veniva timbrata senza sbavi alcuni, se posso stasera metto qualche fotina sempre non l’abbia già messa.

enxoy
    Partecipante

🙂 Ciao Black, puoi mostrare qualche foto del meccanismo di sgancio e dei suoi componenti? penso sia la parte veramente innovativa del fucile . grazie 1000 🙂 🙂

Black725
    Partecipante

@enxoy wrote:

🙂 Ciao Black, puoi mostrare qualche foto del meccanismo di sgancio e dei suoi componenti? penso sia la parte veramente innovativa del fucile . grazie 1000 🙂 🙂

Azz Enxoy lo sgancio non l’ho smontato ma mi è sembrato un normalissimo sgancio, credo la morbidezza sia dovuta al sistema di leve del grilletto, come riapro lo metto sotto la lente d’ingrandimento.

enxoy
    Partecipante

🙂 Sei di gentilissimo 🙂

Black725
    Partecipante

@enxoy wrote:

🙂 Sei di gentilissimo 🙂

Ma di che figurati, ho dato una sbirciata dalla parte della valvola alla molla del dente anche lei fa la sua parte perché sicuramente molto morbida, ho addirittura sfilato la spina per vedere se c’erano inpuntamenti nel mettere e togliere ed il dente di ritegno a dirti la verità l’ho sbirciato al volo per vedere se fosse raggiato ma non lo era altro non ho notato altrimenti avrei fotografato e postato, comunque come lo rismonto fotografo e posto. 😉

Black725
    Partecipante

@giovanni88 wrote:

Gran fucile!!!! ho fatto qualche tiro con il 112 asta da 7mm!! assetto perfetto!!il problema sono io che non riesco ad abituarmi a mirare con i pneumatici…

Scusami Giovanni mi era proprio sfuggito, il discorso della mira col pneumatico è molto soggettivo e molto dipende anche dell’impugnatura e dal metodo di puntamento, personalmente ti consiglio di sacrificare un po’ di tempo sul bersaglio fisso e dare tempo al cervello di memorizzare appunto il puntamento ma anche la traiettoria dell’asta, di solito con l’arba quest’ultima crea la parabola, sul pneumatico a meno di problemi di resa il tiro è rettelineo fino alla fine, prova sul bersaglio e facci sapere.

vikingo
    Partecipante

@enxoy wrote:

🙂 Preso 130 Predathor vuoto 😀 per un po’ lo proverò originale, poi inizierò a smanettare,, sono contentissimo ottimo rapporto qualità prezzo, di pregevole fattura. buon forum a tutti.

Hai in mano il massimo della potenza disponibile sul mercato! Poi, volendo togliere qui e mettere la, diventa un fulmine!!

enxoy
    Partecipante

🙂 Ciao Vik il 130 mi mancava i più lunghi erano sten 115 competition line e cyrano 1100 , 2 sl100 di cui uno con la spina avanzata 10mm per accogliere il dente mares .Il 130 lo userò d’estate con acqua limpida, alla fine è lungo come un arba da 100. 🙂 ciao

giovanni88
    Partecipante

@Black725 wrote:

@giovanni88 wrote:

Gran fucile!!!! ho fatto qualche tiro con il 112 asta da 7mm!! assetto perfetto!!il problema sono io che non riesco ad abituarmi a mirare con i pneumatici…

Scusami Giovanni mi era proprio sfuggito, il discorso della mira col pneumatico è molto soggettivo e molto dipende anche dell’impugnatura e dal metodo di puntamento, personalmente ti consiglio di sacrificare un po’ di tempo sul bersaglio fisso e dare tempo al cervello di memorizzare appunto il puntamento ma anche la traiettoria dell’asta, di solito con l’arba quest’ultima crea la parabola, sul pneumatico a meno di problemi di resa il tiro è rettelineo fino alla fine, prova sul bersaglio e facci sapere.

a sto giro non ho intenzione di mollare… :minigun:

Black725
    Partecipante

@giovanni88 wrote:

@Black725 wrote:

@giovanni88 wrote:

a sto giro non ho intenzione di mollare… :minigun:

Questo è il giusto animo 😉

Black725
    Partecipante

😥 😥 😥 soldi soldi soldi, all’anima dei soldi e di chi li ha inventati, se quest’anno non faccio un pò di ciccia vendo tutto e mi ritiro…

…vedo già gufare la moglie 😯 😕 👿 vedremo…

Black725
    Partecipante

Diamo due numeri almeno quelli sono aggratis, portassero almeno una bella quaterna 😆

Entrambi per asta da 7 confronto con il devoto che è quello di più facile reperibilità ed uno dei più minimalisti, abbiamo una lunghezza per il Dev. di 3cm. contro i 4cm. del Sal.;
    Il dev. in punta 1,45 ed in coda 1,50;
    Il sal. in punta 09,65 ed in coda 1,30;
    Passiamo al punto forte la larghezza delle alette passasagola, il dev. 17,60 con foro da 2 per la sagola il sal.13,60 con foro da 1,5 ovviamente darò un’occhiata a quello per asta da 8 per sapere se può montare sagole da 2, per aste da 6,5 mi pare non ce ne siano, il peso…bè quando vado in farmacia ve lo dico 😀 .
    Il devoto lo conoscono anche i sassi, il salvi è tutto da scoprire inclusa l’affidabilità che dovrebbe essere data oltre che dalla qualità del materiale anche dal modo in cui dovrà lavorarci la sagola in trazione, come avrò modo di provarlo scrivo qualcosa ma se lo ha già fatto qualcun altro sono ben accette le sue impressioni, io nel frattempo come potrò devo prima testarmi almeno uno dei 2 giocattolini di cui ho tanto scritto…chissà che intanto non arrivi sul mercato anche da Lgsub qualche gradita novità.

Black725
    Partecipante

Ecco il responso della bilancia…

Nikodemus
    Membro

Beh..come puoi ben capire..li sto usando (parlo dello scorrisagola) dal prototipo..per ora nessun problema..se già il primo e più conosciuto,non dava quasi mai problemi..figurati questo 🙂
    Il carico si distribuisce bene sul “collare” concavo,a tutto vantaggio di idrodinamicitá e resistenza..bucare il pesce..beh praticamente come una tahitiana arbaletica 😆 !
    Sono caricati fibra di vetro..x ora 6 mesi tutto ok 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 531 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.