PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2016 alle 8:24 #331512solinasdModeratore
Ma possibile che da 6,5mm non si trovino… sono così rari! Vorrei utilizzare un’asta da 6,5mm, ma sembra essere un’impresa… prima cosa, l’asta…ho dovuto accorciare e filettare un’asta di arbalete (almeno a qualcosa servono 😀 ), che avevo in garage… anellino centratore idem…introvabile! Ok potrei ordinarlo… ma le spese di spedizione mi affossano…
Dopo questo breve excursus… mi perdoni Giusè, torniamo a noi…e quanto sopra, ho provato il climax identico a quello sopra, solo per l’impiombatura per un paio di pescate… punto a favore, i nodi riesci a chiuderli perfettamente. Primo tiro ok, risalgo in gommone, poggio il fucile… quando lo riprendo per caricarlo di li a poco…si è formato un nodo, ho provato a scioglierlo ma con i guanti spessi non sono riuscito, ho proseguito la pescata con un nodo sull’impiombatura. Torno a casa, sciolgo il nodo, e noto che fortunatamente non ha memoria, buona cosa… per i miei gusti è un tantino troppo morbido, ma mi riservo di continuare ad utilizzarlo per vedere se è una questione di abitudine e se magari con un po’ di acqua salata si sistema. 😉11 Febbraio 2016 alle 9:00 #331513NikodemusMembroDani..il c-max é ottimo,sì col tempo farà effetto peluria e sbiancherà un pochino..ma chissene
Che non trovi da 6.5mm non è possibile..basta che cerchi amici con cui dividere le spese di spedizione…
I trecciati oltre come sagolino per il terminale..li consiglio soprattutto per le bobine del mulinello..con carichi di rottura elevati e spessori esigui,sui fucilazzi da pescioni conviene sempre qualche metro in più 😉11 Febbraio 2016 alle 9:05 #331514solinasdModeratoreSi Niko, alla fine opterò per ordinare da internet e dividere le spese con qualche amico… 😉 nei negozi qui in zona è un’impresa trovare qualcosa per oleo… figuriamoci qualcosa di così particolare
il c-max l’ho voluto provare sia per la facilità con i nodi, sia per la maggior resistenza rispetto al nylon, solo per impiombatura…per il momento. 8)11 Febbraio 2016 alle 9:39 #331515Black725Partecipante@solinasd wrote:
Ma possibile che da 6,5mm non si trovino… sono così rari! Vorrei utilizzare un’asta da 6,5mm, ma sembra essere un’impresa… prima cosa, l’asta…ho dovuto accorciare e filettare un’asta di arbalete (almeno a qualcosa servono 😀 ), che avevo in garage… anellino centratore idem…introvabile! Ok potrei ordinarlo… ma le spese di spedizione mi affossano…
Dopo questo breve excursus… mi perdoni Giusè, torniamo a noi…e quanto sopra, ho provato il climax identico a quello sopra, solo per l’impiombatura per un paio di pescate… punto a favore, i nodi riesci a chiuderli perfettamente. Primo tiro ok, risalgo in gommone, poggio il fucile… quando lo riprendo per caricarlo di li a poco…si è formato un nodo, ho provato a scioglierlo ma con i guanti spessi non sono riuscito, ho proseguito la pescata con un nodo sull’impiombatura. Torno a casa, sciolgo il nodo, e noto che fortunatamente non ha memoria, buona cosa… per i miei gusti è un tantino troppo morbido, ma mi riservo di continuare ad utilizzarlo per vedere se è una questione di abitudine e se magari con un po’ di acqua salata si sistema. 😉Ma da 6,5 cerchi lo scorrisagola salvi?, se è quello mi pare di aver capito dal titolare della nautica che lo ha ritirato non è disponibile come diametro, più tardi telefono casomai ho capito male.
Il climax è una brutta bestia se quando disponi le passate si accavallano, devi perderci un paio di secondi in più nel disporlo ma in compenso lo cambi solo perchè come scrive Niko si sbianca e fà peluria altrimenti hai voglia, no sleeves o nylon che ti pianta sul più bello è tutta un’altra storia.P.s. pensa che sul 70ino ho utilizzato lo 0,60 e quello si che ti faceva bestemmiare ma in compenso l’asta era una scheggia.
11 Febbraio 2016 alle 9:53 #331516solinasdModeratoreQuello salvimar da 6,5mm non c’è nel catalogo, cerco il Devoto. 😉
Il climax, per il momento non lo mollo… 8)11 Febbraio 2016 alle 23:00 #331517NikodemusMembroil Salvi scorrisagola da 6.5mm non esiste.. eh.. aspettavano giusto te…. non bastavo io a romp… volevo dire a richiederne la presenza a catalogo 😀 !
12 Febbraio 2016 alle 18:29 #331518Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
il Salvi scorrisagola da 6.5mm non esiste.. eh.. aspettavano giusto te…. non bastavo io a romp… volevo dire a richiederne la presenza a catalogo 😀 !
Già il 7 ha dei fori da 1,5 sul 6,5 cosa bisognerebbe montare 0,90?.
12 Febbraio 2016 alle 18:51 #331519solinasdModeratore@Nikodemus wrote:
il Salvi scorrisagola da 6.5mm non esiste.. eh.. aspettavano giusto te…. non bastavo io a romp… volevo dire a richiederne la presenza a catalogo 😀 !
🙂 che rottura di zebedei che siamo noi pescasub…
12 Febbraio 2016 alle 20:16 #331520Black725Partecipante😀 A grande richiesta prima dell’estate il “Bel Fucile”
[youtube:1n9pkqh3]IFWZO3NAzSk[/youtube:1n9pkqh3]
13 Febbraio 2016 alle 17:11 #331521enxoyPartecipante🙂 Il più bello dei sette mari 🙂
13 Febbraio 2016 alle 18:05 #331522vikingoPartecipante😈 😀 hahahahaa
13 Febbraio 2016 alle 19:20 #331523Black725Partecipante@enxoy wrote:
🙂 Il più bello dei sette mari 🙂
…..sia sopra che sotto e sotto sotto hai visto che belle schioppettate!.
15 Febbraio 2016 alle 19:33 #331524vikingoPartecipante@Black725 wrote:
Ecco la sorpresa, meno pezzi meno rotture in tutti i sensi…
Stesso sistema del Cressi Saetta.
15 Febbraio 2016 alle 20:41 #331525Black725Partecipante[youtube:10xvup3g]-RA4cCg3q5g[/youtube:10xvup3g]
17 Febbraio 2016 alle 22:20 #331526 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.