PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
19 Febbraio 2016 alle 9:13 #331527solinasdModeratore
Ogni tanto, il postino non porta solo bollette! 😀
19 Febbraio 2016 alle 12:14 #331528Fabio70PartecipanteSiamo in preparazione Dani? 🙄 8)
20 Febbraio 2016 alle 8:44 #331529Black725PartecipanteConsiderando le dimensioni la Salvimar ha fatto davvero un bel lavoro…
20 Febbraio 2016 alle 11:02 #331530DENTEX70Moderatoreportato veramente all’estremo da capire bene l’affidabilità diversi devoto li ho scoppiati. Lo testerò sicuramente
20 Febbraio 2016 alle 11:42 #331531Black725Partecipante@DENTEX70 wrote:
portato veramente all’estremo da capire bene l’affidabilità diversi devoto li ho scoppiati. Lo testerò sicuramente
Così empiricamente mi da sensazione di debolezza la parte che batte sulla rondella, per quanto riguarda la resistenza alla trazione il problema non credo si presenterà proprio a meno ché non si abbia la possibilità di testarlo su un bel ciuccio di mare
20 Febbraio 2016 alle 13:37 #331532giovanni88PartecipanteIo ho visto aprirsi lo scorrisagola mares!! di serie su cyrano evo HF…non avrei mai pensato!!è molto simile al Devoto; praticamente il nylon ha tagliato le due alette!!
Black ma se nel salvimar si tagliasse la parte finale??secondo te indebolirebbe la struttura??
20 Febbraio 2016 alle 14:31 #331533Black725Partecipante@giovanni88 wrote:
Io ho visto aprirsi lo scorrisagola mares!! di serie su cyrano evo HF…non avrei mai pensato!!è molto simile al Devoto; praticamente il nylon ha tagliato le due alette!!
Black ma se nel salvimar si tagliasse la parte finale??secondo te indebolirebbe la struttura??
No assolutamente no ma non sarebbe quello il problema, quegl’intagli servono a due cose, in fase di lavorazione all’utensile per poter forare diritto e alla sagola per non rimanere schiacciata con la rondella guida asta, in definitiva è meglio lasciarli se proprio è lungo e si vuole recuperare 1cm. io personalmente lo farei davanti.
21 Febbraio 2016 alle 8:08 #331534NikodemusMembroCiao a tutti..come ho scritto da qualche parte e a qualcuno che mi chiedeva 🙂 ..ho da 5-6 mesi questi scorrisagola, versione per asta da 7mm, li ho testati in diverse uscite.
Come miglioria a livello di materiali,sono caricati fibra di vetro per mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche meccaniche..come funzionalità,beh basta osservarli 🙂 passa sagola incassato e molto filante,con un buon indice di penetrazione..
Al momento nessun cedimento strutturale,il sistema a “cavallotto” fa scaricare la tensione in maniera uniforme su una superficie importante,scongiurando lo “strappone” solo sui fori di passaggio,come per altri modelli .21 Febbraio 2016 alle 9:02 #331535Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Ciao a tutti..come ho scritto da qualche parte e a qualcuno che mi chiedeva 🙂 ..ho da 5-6 mesi questi scorrisagola, versione per asta da 7mm, li ho testati in diverse uscite.
Come miglioria a livello di materiali,sono caricati fibra di vetro per mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche meccaniche..come funzionalità,beh basta osservarli 🙂 passa sagola incassato e molto filante,con un buon indice di penetrazione..
Al momento nessun cedimento strutturale,il sistema a “cavallotto” fa scaricare la tensione in maniera uniforme su una superficie importante,scongiurando lo “strappone” solo sui fori di passaggio,come per altri modelli .Il ciuccio Niko ci vuole il ciuccio tipo quello che ti ho fatto vedere per togliere tutti i dubbi dalla testa, altrimenti aspetto dopo l’estate 😯 ohh nun si scherza mica son 3 eurazzi e poi se si perde il pescione della vita!!! 😆 :smt044 :smt118
21 Febbraio 2016 alle 13:33 #331536vikingoPartecipanteLo scorrisagola Salvimar ha i fori per il filo per quasi metà della sua lunghezza ed è oltretutto caricato a vetro, quindi sicuramente indistruttibile per usi comuni! Ne uso uno simile da almeno 15 anni, sempre lo stesso, mai ceduto in nessun modo. Se andate a tonni poi, è un’altra storia. Tutti gli scorrisagola con le orecchie sono delicati, mi si sono rotti quelli LG sia in plastica che alluminio, devoto, mares ed addirittura un vecchio cressi gigantesco che ha ceduto alla potenza di una enorme murena intanata! Se volete la sicurezza al 100% prendete quelli in inox devoto, pelengas o meglio ancora selfmade.
21 Febbraio 2016 alle 14:25 #331537NikodemusMembroCerto che per pesche estreme..a pesci molto importanti..opterei per un bell’anellino saldato..e tanti saluti! Come dice il buon Tekel..farebbe da arpione gigante 🙂
Questi scorrisagola,sono l’alternativa ideale per una pesca standard,col giusto mix di tana,agguato,al libero..altri scorrisagola dopo un po’ di strattoni e “raschiate” di fondo..spesso rompono in corrispondenza dei fori per sagola 😮
Questi no..21 Febbraio 2016 alle 17:40 #331538Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Certo che per pesche estreme..a pesci molto importanti..opterei per un bell’anellino saldato..e tanti saluti! Come dice il buon Tekel..farebbe da arpione gigante 🙂
Questi scorrisagola,sono l’alternativa ideale per una pesca standard,col giusto mix di tana,agguato,al libero..altri scorrisagola dopo un po’ di strattoni e “raschiate” di fondo..spesso rompono in corrispondenza dei fori per sagola 😮
Questi no..Quoto Niko, l’alloggio per la sagola permette di distribuire e ottimizzare la trazione.
21 Febbraio 2016 alle 18:07 #331539TekelPartecipante@Nikodemus wrote:
Certo che per pesche estreme..a pesci molto importanti..opterei per un bell’anellino saldato..e tanti saluti! Come dice il buon Tekel..farebbe da arpione gigante 🙂
Molto bene Nicola allora ti prendo proprio in parola: il 130 è pronto . . . adesso manca solo che mi porti dai pesci giganti… :chain:
21 Febbraio 2016 alle 19:02 #331540NikodemusMembroOk.. Tek, dammi solo un po’ di tempo per riprendermi dagli eventi di questi giorni..
Il gommone sarà in acqua dal mese prossimo.. 🙂23 Febbraio 2016 alle 11:50 #331541solinasdModeratoreFinalmente ho testato l’asta da 6,5mm… ho scritto due righe nell’altro post. Grazie Niko. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.