PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
10 Marzo 2016 alle 18:53 #331557Black725Partecipante
😥 non vale anch’io lo volevo nero
12 Marzo 2016 alle 22:30 #331558Black725PartecipantePoweRevolution 😈 lavorato con la forza del pensiero, terzo stadio profilato per una superscorrevolezza, filettatura rinforzata in adamantio contro le nebbie salmastromarine 😆 😆 😆 e supercazzola con scappellamento a destra
Niko beato te che stai andando al mare.
15 Marzo 2016 alle 18:25 #331559NikodemusMembroA proposito di mare..ho fatto il “bagno” dopo quasi due mesi che non andavo,sabato mattina..la base aerobica tra corsa e dinamica c’è..ma pescare é tutta un’altra cosa 🙂
Cmq sarò breve..al primo tiro con l’85 sottovuoto,si intende..all’atto di ricaricare sbam 😯 Carichino su Marte..conto le dita,ci sono tutte e cinque..non mi sono fatto niente,ma che caxxo!!!
Ieri l’ho portato su in ditta..e oggi il responso Si era scollato il pezzo in acciaio del pistoncino dal restante corpo in plastica,non rotto..ma staccato.
Era uno di quelli modificati,tolto la cuffia raschia olio,accorciato e svasato..quindi tutti quelli non filettati ed avvitati,come i tuoi Black tanto per intenderci,sono a rischio..
Per me..anche il colore può essere sinonimo di più o meno resistenza..
Con i neri non mi era mai successo.. 🙂15 Marzo 2016 alle 19:06 #331560Fabio70Partecipante@Nikodemus wrote:
A proposito di mare..ho fatto il “bagno” dopo quasi due mesi che non andavo,sabato mattina..la base aerobica tra corsa e dinamica c’è..ma pescare é tutta un’altra cosa 🙂
Cmq sarò breve..al primo tiro con l’85 sottovuoto,si intende..all’atto di ricaricare sbam 😯 Carichino su Marte..conto le dita,ci sono tutte e cinque..non mi sono fatto niente,ma che caxxo!!!
Ieri l’ho portato su in ditta..e oggi il responso Si era scollato il pezzo in acciaio del pistoncino dal restante corpo in plastica,non rotto..ma staccato.
Era uno di quelli modificati,tolto la cuffia raschia olio,accorciato e svasato..quindi tutti quelli non filettati ed avvitati,come i tuoi Black tanto per intenderci,sono a rischio..
Con i neri non mi era mai successo.. 🙂Minchia… 😯 la cosa più grave che può succedere su un oleo. Grande Nic. Sei sempre un signore. Altri, al tuo posto, avrebbero taciuto. 😉
15 Marzo 2016 alle 20:24 #331561NikodemusMembroMi hanno spiegato come vengono assemblati i pistoncini..una macchina(pressa) “pianta” a pressione la parte metallica nel supporto in plastica..praticamente senza leganti o ancora ti specifici.
Quindi se..vuoi il materiale plastico diverso con resistenza meccanica inferiore e/o il foro di assemblaggio con più margine di tolleranza..c’è il rischio di sgancio involontario 🙂
Praticamente nel mio 85..é rimasto il blocchetto metallico agganciato al dente di sgancio (difatti il grilletto funzionava benissimo..e la corsa era la stessa di sempre),cos’era partito il cilindretto plastico.
Questo è un inconveniente che può succedere solo se..leviamo la cuffia raschia olio,che essendo un ombrellino rovesciato alloggiato nell’incavo della parte in acciaio,scarica gran parte della pressione su quest’ultimo..e non sui due o-ring posti sul solo cilindro di plastica.
Quindi in condizioni standard e di garanzia..tutto nella norma..con le modifiche c’è da stare all’occhio 😉
Inutile dire che,messo il “mio prediletto” sulla plancetta..e continuato la pescata..con il ben più contenuto 65..scapolando un canyon non sia riuscito a portare a tiro..un dentice da 5-6kg 😈 !!!
Questo fa parte del gioco.. Domenica poi finito di preparare la gara..8 tuffi col 65 per vedere se girava pesce in due spanne d’acqua..un branzino da 2kg finiva insagolato a più di 3mt dalla punta dell’asta 😉15 Marzo 2016 alle 20:50 #331562danykillerPartecipante@Nikodemus wrote:
A proposito di mare..ho fatto il “bagno” dopo quasi due mesi che non andavo,sabato mattina..la base aerobica tra corsa e dinamica c’è..ma pescare é tutta un’altra cosa 🙂
Con i neri non mi era mai successo.. 🙂Un simile episodio è capitato anche a me ma con un pistone col codolo filettato ( non artigianale ) è rimasto il codolo agganciato al dente d’arresto e si è strappato il filetto in materiale plastico.
Ho trovato molto più affidabile un pistone mares perché essendo stampato non ha possibilità di uscire il codolo dal pistone.15 Marzo 2016 alle 22:47 #331563Black725PartecipanteCaxxo mi spiace per l’inconveniente Niko, oggi ti pensavo mentre recuperavo una torsion primo modello a cui dopo aver tagliato la punta e messa aletta e punta modello torsion2 mi chiedevo quanto tempo ci volesse alla colla per asciugare stavo per chiamarti ma poi ha iniziato a piovere e mi sono rassegnato che anche oggi non sarei andato a pesca, gia che c’ero ho montato il nuovo scorrisagola e non ti nego che per passare il climax dai fori ho penato non poco ma ne è valsa davvero la pena.
16 Marzo 2016 alle 6:08 #331564NikodemusMembroAh..grazie ! Il blocca filetti mah..una volta inserito il puntale..dopo qualche ora puoi andare a pesca tranquillamente 😉 ..sì la versione definitiva é molto più sicura..e poi in caso di “tuonata” ini uno scoglio..cambiare il puntale é facile.
Ricordiamoci..che se dovessimo rifare la punta..é da preferire usare la lima e non la mola..perché la prima non scalda il metallo..quindi non andrei ad intaccare il collante e potrei usare l’asta immediatamente 🙂16 Marzo 2016 alle 6:37 #331565TekelPartecipanteSe hai una pistola termica in 10 minuti puoi usare l’asta, devi scaldare senza surriscaldare . . . Basta che il pezzo raggiunga una temperatura di 80 gradi massimo.
16 Marzo 2016 alle 12:44 #331566Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Ah..grazie ! Il blocca filetti mah..una volta inserito il puntale..dopo qualche ora puoi andare a pesca tranquillamente 😉 ..sì la versione definitiva é molto più sicura..e poi in caso di “tuonata” ini uno scoglio..cambiare il puntale é facile.
Ricordiamoci..che se dovessimo rifare la punta..é da preferire usare la lima e non la mola..perché la prima non scalda il metallo..quindi non andrei ad intaccare il collante e potrei usare l’asta immediatamente 🙂Ok grazie per le info, io uso il dremmel con disco di pasta abrasiva non scalda tanto ( riesci a tenere su le dita) e rimodella e toglie graffi vari.
16 Marzo 2016 alle 12:46 #331567Black725Partecipante@Tekel wrote:
Se hai una pistola termica in 10 minuti puoi usare l’asta, devi scaldare senza surriscaldare . . . Basta che il pezzo raggiunga una temperatura di 80 gradi massimo.
Volpone che non sei altro chi ti passa queste info…comunque grazie, buono a sapersi ho ancora tanto da imparare. 😉
16 Marzo 2016 alle 16:54 #331568NikodemusMembroGrande Tekel… 🙂 ma quante ne sai?!? 😉
16 Marzo 2016 alle 17:48 #331569Black725PartecipanteDavvero filante quest’accoppiata non trovate?…
…la cosa davvero intelligente per quanto riguarda lo scorrisagola è non solo la distribuzione del carico in caso di forti trazioni ma anche il fatto che la disposizione della sagola che oltre a diminuire gli attriti la protegge da possibili colpi, tutto questo è stato ottenuto riducendo notevolmente gli ingombri, dando una forma filante da tutti i lati e sopratutto senza strozzare il monofilo o la sagola aumentandone sicuramente la vita, brava la Salvimar quando ci vuole ci vuole!.
16 Marzo 2016 alle 18:17 #331570TekelPartecipanteDavvero uno scorriasta minimale, quando tanto tempo fa li usavo anch’io feci una modifica eliminando la parte anteriore e facendo toccare il cappio direttamente sull’asta inutile dire che l’ingombro aveva il perimetro occupato solo dalla sagola.
16 Marzo 2016 alle 18:29 #331571Black725Partecipante@Tekel wrote:
Davvero uno scorriasta minimale, quando tanto tempo fa li usavo anch’io feci una modifica eliminando la parte anteriore e facendo toccare il cappio direttamente sull’asta inutile dire che l’ingombro aveva il perimetro occupato solo dalla sagola.
Il Gattopardo mi chiedeva se la sua Signoria volesse condividere qui o sul suo 3D qualche foto?.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.